ilNapolista

Il Napoli sta pensando ad allenamenti aperti al San Paolo (come ai tempi di Maradona)

Un’idea che va nella direzione del recupero del rapporto con i tifosi. Un tempo erano i giovedì. Non saranno sedute settimanali, visti i tanti impegni della squadra

Il Napoli sta pensando ad allenamenti aperti al San Paolo (come ai tempi di Maradona)

Stamattina abbiamo scritto della fake news – una delle tante – del Napoli che sarebbe poco attento alle esigenze dei tifosi. Abbiamo confrontato il ritiro di Dimaro – che di fatto è un’occasione di oltre venti giorni per stare a diretto contatto con i propri beniamini – una quarantina di allenamenti aperti al pubblico – con i ritiri di Inter, Juventus, Roma che sono veri e propri bunker. Addirittura Conte ha fatto piazzare a Lugano cani da guardia per tenere a debita distanza i tifosi del’Inter.

Il Napoli, come anche annunciato da Ancelotti in conferenza stampa, quest’anno ha tra gli obiettivi il recupero del rapporto c on la tifoseria. Ora, senza stare qui a indagare sui motivi della disaffezione – il Napolista ha un’idea ben precisa, nota ai più – il Napoli vuole provarle tutte per andare incontro alla passione (o presunta tale, aggiungiamo) dei propri tifosi. Sono circolate indiscrezioni su una presunta riduzione del 30% del prezzo degli abbonamenti. Non siamo in grado di confermare se i rumors corrispondano al vero.

Quel che possiamo affermare, invece, è che il Napoli sta pensando di riportare la squadra ad allenarsi al San Paolo. Ovviamente non tutti i giorni e probabilmente nemmeno ogni settimana. Ma, compatibilmente con i tanti appuntamenti della stagione, le partite di Champions che sicuramente ci saranno fino a inizio dicembre, il Napoli sta studiando come riportare la squadra a quelli che erano i giovedì del Napoli di Maradona.

Ripetiamo, non saranno appuntamenti settimanali. Ma il Napoli aprirà i cancelli del San Paolo per poter assistere a una seduta di allenamento degli azzurri di Ancelotti. Il Napoli sta valutando anche le modalità di accesso, se far rientrare questa eventualità come un’opzione riservata agli abbonati oppure alternare formule open a sedute riservate agli abbonati che devono godere di qualche privilegio.

Quel che è certo che il Napoli ha in animo di aprirsi alla città. E di smentire ulteriormente la voce di popolo che vuole la squadra del Napoli distante dai propri tifosi.

ilnapolista © riproduzione riservata