ilNapolista

Il Mattino: trovati a casa di un Lsu del Comune venti nuovi sediolini del San Paolo

La denuncia del consigliere Borrelli. L’uomo alla polizia ha negato il furto, ha detto che glieli hanno regalati

Il Mattino: trovati a casa di un Lsu del Comune venti nuovi sediolini del San Paolo

Scoperto e anche risolto il furto di circa 20 sediolini del San Paolo. Secondo quanto riporta Paolo Barbuto nell’edizione odierna del Mattino,  denuncia è partita dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che si è accorto della mancanza di alcuni sediolini nuovi che non erano stati montati per le Universiadi e attendevano il completamento dei lavori durante l’estate.

Sono subito partite le indagini ed è stato facile risalire al colpevole. Si tratta di un dipendente del LSU che avrebbe trovato i sediolini in un deposito trasportandoli a casa sua in attesa probabilmente di rivenderli.

Il blitz delle forze dell’ordine ha scovato la refurtiva nel giardino del colpevole nascosta da alcune lenzuola. Ascoltato dai vigili negli uffici della Polizia Investigativa Centrale, avrebbe negato il furto, spiegando che i sediolini gli erano stati regalati.

Grande soddisfazione invece da parte di Borrelli per il lavoro svolto, che ha chiesto una punizione esemplare

«Già sono tanti i ladri, i cialtroni e i delinquenti che infestano i nostri territori, non possiamo accettare che a questi si sommino anche criminali dentro le pubbliche amministrazioni. Deve valere il principio sacrosanto che chi sbaglia paga. Per questo chiediamo alla magistratura di emettere una sentenza rapida per chiarire la vicenda. Tutti coloro che hanno un lavoro assicurato nella pubblica amministrazione e commettono azioni illegali danneggiando la collettività per cui lavorano sono imperdonabili e devono subire punizioni esemplari».

ilnapolista © riproduzione riservata