ilNapolista

CorSport: Offerte da Cina e Arabia Saudita per Mertens. Se non rinnova a gennaio potrebbe andare via

Se la trattativa col Napoli non si concluderà, il belga potrà lasciare il club a gennaio a parametro zero. Intanto sogna traguardi storici da raggiungere

CorSport: Offerte da Cina e Arabia Saudita per Mertens. Se non rinnova a gennaio potrebbe andare via

Si lavora ancora al rinnovo del contratto di Dries Mertens. Il belga è il miglior realizzatore della storia del Napoli nelle coppe europee con 20 gol e in Champions con 10. Con 109 reti è il terzo marcatore di sempre del Napoli in tutte le competizioni. Lo superano solo Maradona, da cui lo separano 6 reti soltanto, e Hamsik, più lontano, che lo supera di 12 reti.

L’obiettivo della prossima stagione, scrive il Corriere dello Sport, è quello di raggiungere il primato di Marek. E chissà, anche quello di Attila Sallustro, primo azzurro di sempre per numero di gol in campionato:106 contro gli 84 di Mertens.

Nonostante sia stato acclamato come “il re di Dimaro” al suo arrivo in ritiro dai tifosi, il contratto di Mertens scadrà tra un anno, a giugno 2020 e per adesso De Laurentiis non ha ancora provveduto a rinnovarlo. I suoi avvocati, della Stirr Associates di Bruxelles, stanno lavorando, ma se la trattativa con il Napoli non si chiuderà bene, a gennaio Dries potrà firmare con un’altra squadra a parametro zero.

A maggio avrà 33 anni e potrebbe essere una scelta di vita quella di accettare una delle offerte stratosferiche che gli arrivano da Cina, Arabia Saudita e States.

ilnapolista © riproduzione riservata