ilNapolista

Il Napoli si qualifica per la quinta volta ai quarti di finale di una competizione europea

Numeri e statistiche di Salisburgo-Napoli. Seconda rete stagionale per Arkadiusz Milik in Europa League. Tutti i 9 gol sono stati realizzati su azione

Il Napoli si qualifica per la quinta volta ai quarti di finale di una competizione europea
Foto KontroLab

Nonostante la sconfitta di questa sera nella gara di ritorno contro il Salisburgo il Napoli si qualifica per la quinta volta nella sua storia ai quarti di finale in una competizione europea: i precedenti risalgono al 1962-63 e 1976-77 (Coppa delle Coppe), 1988-89 (Coppa Uefa) e 2014-15 (Europa League).

Sono 38 le partite giocate in questa stagione per il Napoli con 22 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. I gol segnati sono 64 in tutte le competizioni, 29 quelli subiti.

Seconda rete stagionale per Arkadius Milik in Europa League.

In 4 partite di Europa League quest’anno la formazione di Carlo Ancelotti ha segnato due gol in più (9) di quelli messi a segno in 6 partite nella fase a gironi di Champions League (7).

Tutti i 9 gol messi a segno in questa Europa League dagli azzurri, sono stati realizzati su azione.

Nelle ultime nove partite in competizioni europee gli azzurri hanno perso solo due volte, questa sera contro il Salisburgo e nel dicembre scorso nella fase a gironi della Champions League contro il Liverpool (0-1).

ilnapolista © riproduzione riservata