Dopo il derby Icardi torna all’Inter e parte dalla panchina

Icardi torna sui suoi passi. Oggi torna ad allenarsi con l’Inter, ma non c’è stato ancora l’atteso chiarimento con la squadra e l’allenatore

Dopo il derby Icardi torna all’Inter e parte dalla panchina

Icardi torna ad Appiano dopo 36 giorni in cui l’attaccante argentino non si era allenato con l’Inter. Ma come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport “Tornare ad allenarsi con la squadra, non significa automaticamente anche tornare in campo. Sono troppe le variabili in gioco per dare tutto per scontato”. Icardi infatti incontrerà oggi solo una parte dei compagni, molti sono in ritiro con le Nazionali, e si aspetta ancora il famoso chiarimento tra lui e la squadra.

Discorso a parte per quanto riguarda invece mister Spalletti. Il d.s. dell’Inter Marotta ha incontrato ieri l’allenatore per discutere proprio le fasi di rientro del giocatore in squadra, ma se appare chiaro che Icardi sarà tra i disponibili per la gara contro la Lazio, -come scrive oggi la Gazzetta dello Sport –

“è facile immaginare che non sarà titolare, perché le leggi del calcio impongono a Spalletti di rispettare le gerarchie che si sono delineati negli ultimi 36 giorni, dunque spazio a quel Lautaro che di Mauro aveva detto, prima di conoscere le ultime evoluzioni: «È una situazione non bella, deve risolverla lui con il club»”

In questi minuti sono tutti alla Pinetina. Il primo ad arrivare è stato proprio Spalletti, come informa Sky, seguito da Marotta e da Icardi. L’allenamento è appena cominciato e vedremo cosa succederà nelle prossime ore.

ilnapolista © riproduzione riservata