Giampaolo a Sky: «Hamsik? Arrivano i momenti in cui si prendono decisioni importanti»

Il commento dell’allenatore della Sampdoria Giampaolo al termine della gara persa contro il Napoli. l rammarico è non essere riusciti a buttarla dentro per riaprirla.

Giampaolo a Sky: «Hamsik? Arrivano i momenti in cui si prendono decisioni importanti»

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di SkySport dopo la vittoria contro la Sampdoria.

Su Hamsik?

«Un giocatore che ha saputo unire la qualità e la professionalità. Un calciatore di talento, ha aggiunto tanta qualità al gioco del Napoli. Nella vita arrivano i momenti in cui si prendono tante decisioni importanti»

Sulla partita

«Avessimo realizzato una rete avremmo potuto impensierire di più il Napoli e farlo arrivare con il fiato corto. Ma nulla da eccepire, il Napoli è più forte e a noi non cambia niente. Il Napoli è stato bravissimo a sfruttare le occasioni sui nostri errori di posizionamento e di uscita. Abbiamo commesso qualche errore nell’andare a prenderli dall’altro lato, abbiamo qualche responsabilità, questa settimana non siamo riusciti a lavorare su determinate cose. Ma pazienza, andiamo avanti»

Saponara mezz’ala?

«Ci ho provato ad Empoli. Troppo giocatore offensivo per dargli la responsabilità tattica della mezzala., anche oggi è venuto a giocare con Linetty a centrocampo ma non è la postura ideale per lui. E’ una forzatura»

Rammarichi?

«Il rammarico è non essere riusciti a buttarla dentro per riaprirla. Il Napoli sul 3-0 si è messo tranquillo. Fossimo riusciti a capitalizzare alcune occasioni, sarebbe stato diverso»

 

ilnapolista © riproduzione riservata