ilNapolista

Ancelotti a Sky: «Il Napoli non è in crisi, è la squadra che tira più in porta».

«Le statistiche non mi piacciono ma quando mi fa comodo le tiro fuori. In Europa vinci quando credi in te stesso»

Ancelotti a Sky: «Il Napoli non è in crisi, è la squadra che tira più in porta».

Il debutto in Europa League

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti a Sky Sport alla vigilia di Zurigo-Napoli di Europa League.

«Sono sempre emozionato quando si tratta di competizioni europee. Anche se sono inesperto di Europa League (non l’ha mai giocata). Stiamo bene fisicamente. Non faremo molti cambi, ci teniamo a far bene in questa competizione molto lunga».

«Il Napoli non è in crisi, siamo la squadra che tira più in porta anche se non abbiamo concretizzato come avremmo dovuto. È vero, le statistiche non mi piacciono ma quando mi fanno comodo le tiro fuori (e ride).

Albiol

«La mancanza di Albiol è un deficit pesante. È un giocatore di grande esperienza, molto affidabile, ma non poteva più continuare con questo continuo fastidio al ginocchio. Così abbiamo deciso di eliminarlo con un’operazione.

«Chiriches è pronto dopo il lungo infortunio, Maksimovic ha più volte dimostrato di essere affidabile e poi c’è Luperto che, anche se non lo utilizzo molto, vi assicuro che è molto bravo.

«In Europa vinci quando credi in te stesso, ma conta molto anche l’esperienza e la storia di questa società. Non so quanto ci metterà il Napoli a vincere, ma è nelle nostre corde, non credo che ci metteremo molto. Considerando l’età di questa squadra, che è molto giovane, prevedo un futuro roseo per il Napoli”.

ilnapolista © riproduzione riservata