ilNapolista

Sarri: «In vantaggio casualmente, ma vittoria meritata»

Ai microfoni di Sky Sport: «Ce l’abbiamo fatta, anche con un pizzico di fortuna. Dopo l’1-0, però, abbiamo disputato una partita di grandissimo livello»

Sarri: «In vantaggio casualmente, ma vittoria meritata»

L’intervista a Sky

Lasciateci dire che vedere Sarri sorridente dopo aver battuto Guardiola, ci intenerisce. Anche se ha vinto non alla maniera di Sarri. Ma era felice lo stesso, ovviamente. Ecco stralci della sua intervista ai microfoni di Massimo Marianella a Sky Sport.

«È stato complesso battere Guardiola, non c’ero mai riuscito. Ce l’abbiamo fatta, anche con un pizzico di fortuna. Abbiamo cambiato qualcosina per questa partita, abbiamo giocato Hazard falso nueve».

«Ci siamo trovati casualmente in vantaggio; da lì in poi, però, abbiamo disputato una partita di grandissimo livello, impedendo di tirare in porta a una squadra che ha segnato tanti gol e l’abbiamo vinta meritatamente».

Il Sarriball

«A livello nostro, interno, la situazione era abbastanza serena. Le critiche dall’esterno non ci hanno cambiato minimamente, sapevamo dall’inizio che cambiare sistema di gioco a livello totale avrebbe comportato difficoltà. Il Chelsea ha difficoltà a trovare motivazioni, e ovviamente sapevo che in partite come questa poteva esaltarsi. Ma questo non va bene. Bisogna trovare motivazioni in tutte le partite. Sappiamo che non sarà facile riuscire a entrare nelle prime quattro».

«Il Sarriball? Qui hanno visto solo degli sprazzi, oggi ci sono state uscite da dietro che hanno ricordato il mio Napoli, ma al 100% non l’hanno ancora visto».

ilnapolista © riproduzione riservata