ilNapolista

Premier League: vincono Manchester United e Leicester

Rashford segna nel finale, le Foxes onorano la memoria del loro presidente scomparso. Prima vittoria per il Newcastle di Benitez

I risultati del sabato

Premier League, risultati importanti nel sabato del massimo campionato inglese. Intanto, prosegue il rilancio del Manchester United. La squadra di Mourinho coglie in casa del Bournemouth la, seconda vittoria consecutiva, terza nelle ultime quattro partite. Il successo contro le Cherries arriva nel finale, grazie a una rete di Marcus Rashford. Prima della rete decisiva, lo United era andato sotto nel primo tempo (rete di Wilson), per poi pareggiare al 35esimo con Martial, su assist di Sanchez. Grazie a questi tre punti, Mourinho raggiunge proprio il Bournemouth a 20 punti, a due lunghezze dall’Arsenal quarto. Il Manchester City e il Liverpool non sono troppo lontani, a 26 punti – ma devono ancora recuperare una partita.

Nel pomeriggio, risultati significativi a Newcastle e Cardiff. Al St James’ Park, i Magpies di Benitez vincono la prima partita dell’anno, 1-0 contro il Watford.  Per i bianconeri, a segno Ayozé Perez al 65esimo minuto. Dopo una settimana tragica e la morte del presidente Srivaddhanaprabha, il Leicester City batte il Cardiff a domicilio. Il gol nella ripresa è firmato da Gray.

Nelle altre partite della giornata, il West Ham ha battuto 4-2 in casa il Burnley, mentre l’Everton vince 3-1 a Goodison Park contro il Brighton. Tra pochi minuti, in campo Arsenal e Liverpool.

ilnapolista © riproduzione riservata