ilNapolista

Psg, Mbappé (soprattutto) e Neymar sono meno gravi del previsto

Tra una settimana c’è Psg-Liverpool, L’Equipe ha ipotizzato le formazioni che potrebbe schierare Tuchel senza le due star, ma c’è ottimismo sul loro recupero.

12 ore dopo

Neymar e Mbappé infortunati, brutte notizie per il Psg. Il break internazionale è finito male per il club francese, a una settimana dalla partita di Champions contro il Liverpool, che deciderà le sorti del girone del Napoli. Solo che le notizie di ieri sera sono state un po’ ridimensionate nella loro gravità: pare infatti che gli infortuni dei due attaccanti non siano così gravi. L’Equipe scrive che Mbappé ha subito una slogatura alla spalla, risistemata sul posto dallo staff medico. Gli esami di questa mattina chiariranno la dinamica e la diagnosi, ma c’è grande ottimismo per il recupero immediato.

Per quanto riguarda Neymar, la situazione sembra leggermente più complessa. Sono arrivate le rassicurazioni dei sanitari brasiliani ma il problema muscolare che ha colpito il numero dieci del Psg sarà valutato in queste ore. Si era parlato di possibile stiramento, ora la situazione sembra essere meno grave. Più che dell’entità dell’infortunio, Tuchel potrebbe/dovrebbe spaventarsi del margine risicato di tempo rispetto al match contro il Liverpool. Forse anche per questo L’Equipe in edicola oggi ha ipotizzato la formazione per Psg-Liverpool senza le due stelle. Sotto, i due campetti tratti direttamente dal quotidiano transalpino:

Ovviamente è un’esagerazione giornalistica, influenzata anche dall’emotività del momento – e dal fatto che il giornale è stato chiuso ieri notte. I due infortuni non sono del tutto rientrati, ma le notizie della mattinata sono più tranquillizzanti (per Tuchel) rispetto a quelle di qualche ora fa. Lo stesso Neymar, su Instagram, è parso abbastanza rassicurante sulle sue condizioni. Ricordiamo che una mancata vittoria del Psg consentirebbe al Napoli di qualificarsi matematicamente con una vittoria sulla Stella Rossa. Viceversa, una vittoria dei francesi obbligherebbe il Napoli a uscire indenne dalla trasferta di Anfield, all’ultima giornata.

ilnapolista © riproduzione riservata