ilNapolista

Koulibaly: «Non ho bisogno del mercato per migliorarmi»

Le parole di Koulibaly a Afriquefoot: «Sono un professionista, il mio compito è dare tutto con il mio club. Cerco di essere più forte giorno dopo giorno».

Koulibaly: «Non ho bisogno del mercato per migliorarmi»

L’intervista ad Afriquefoot

Kalidou Koulibaly è uno dei protagonisti del momento. Ne abbiamo scritto anche noi del Napolista, ieri. Il difensore francosenegalese del Napoli ha rilasciato un’intervista a Afriquefoot, in cui ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti. Innanzitutto, su Mbappé: «È un calciatore molto veloce, l’abbiamo visto ai Mondiali e in Ligue 1. Ho cercato di studiarlo bene, lui cammina praticamente sull’acqua, è molto difficile anticipare i suoi movimenti. Io provo sempre a difendere nel modo che sento più vicino alle mie caratterstiche. Martedì ha funzionato bene e ne sono felice».

Le voci di mercato: «Io devo solo pensare a lavorare per migliorare me stesso. Sono un professionista, ogni giorno cerco di diventare un giocatore migliore. Questo è il mio compito, e non ho bisogno della finestra di mercato per cercare di progredire nel mio gioco. Il calcio va veloce, oggi parlano bene di me ma domani potrebbe andare in maniera diversa. Certo, fa piacere sapere di interessare a tanti club, ma ora sono totalmente concentrato sul Napoli. Solo che non voglio distrarmi, per me la cosa più importante è che il Napoli si qualifichi per il prossimo turno di Champions League.

L’impegno estivo in Coppa d’Africa: «Cercheremo di lavorare come l’anno scorso, darò tutto per il mio club, cercherò di andare il più lontano possibile e cercherò di vincere un titolo con il Napoli. Poi ci penserò. Gestirò la fatica con lo staff di Napoli e Senegal per essere pronto per la Coppa d’Africa».

ilnapolista © riproduzione riservata