Bari-Palmese 1-0, biancorossi in fuga a +6 sulla Turris

Gol di Mattera a due minuti dalla fine, è l’ottava vittoria su undici partite per il Bari di Cornacchini. La Turris seconda in classifica è a distanza di sicurezza.

Bari-Palmese 1-0, biancorossi in fuga a +6 sulla Turris

Ottava vittoria in 11 partite

Il Bari continua la sua corsa in cima al girone I di Serie D. La squadra di Cornacchini coglie la vittoria numero otto in 11 partite, la Palmese cade al San Nicola grazie alla rete di Mattera. Una marcatura arrivata solo nel finale, al termine di un match non proprio brillante dei padroni di casa. Soprattutto nel primo tempo, i biancorossi sono praticamente innocui, c’è una sola grande occasione capitata a Brienza dopo pochi minuti. Addirittura meglio la Palmese, bravissimo Marfella a sventare un calcio di punizione di Lucchese.

La ripresa è un vero e proprio assedio del Bari, la Palmese (che non ha sede a Palma Campania ma a Palmi, in provincia di Reggio Calabria) tiene bene e spiega le zero sconfitte in campionato fino ad oggi. Solo che poi però arriva la zampata decisiva di Mattera, a due minuti dal 90esimo. Sono tre punti d’oro per il Bari, che va in fuga e tocca sei punti di vantaggio sulla Turris seconda in classifica.  Il prossimo match è in programma domenica 25 novembre sul campo del Gela. Come era capitato al suo “vecchio” Napoli, De Laurentiis passerà di nuovo dalla piccola città siciliana per restituire il Bari al grande calcio.

ilnapolista © riproduzione riservata