ilNapolista

Napoli-Liverpool 1-0, Insigne al 90esimo firma un’impresa meritata

Mertens, Callejon e Insigne, un’azione perfetta per una vittoria meritatissima per il Napoli. Tante occasioni, Ancelotti è in testa al girone di Champions.

Napoli-Liverpool 1-0, Insigne al 90esimo firma un’impresa meritata

Napoli-Liverpool 1-0, gol di Insigne al 90esimo minuto. Ancelotti in testa al girone di Champions.

Primo tempo

Un primo tempo di enorme intensità tecnica e tattica, il Napoli si fa preferire al Liverpool per numero di occasioni create. Nessuna big chance, ma conclusioni pericolose di Insigne e Milik. Nel secondo caso, bravo Alisson a contenere non solo il tiro ma anche una deviazione di Van Dijk. Dall’altra parte, il Liverpool è praticamente inoffensivo, solo una conclusione a salve di Salah.

La ripresa

Il copione non cambia, c’è grande intensità in campo, il Napoli tiene bene il pallone e si alterna con i Reds nel dominio del pallone e del campo. Solo che le occasioni migliori capitano alla squadra di Ancelotti: Milik impegna Alisson con un tiro dalla distanza, Callejon (in fuorigioco inesistente) si fa stoppare da Alisson, poi è soprattutto il tiro di Mertens a far quasi esplodere il San Paolo. L’azione è fantastica, Mario Rui mette al centro una palla eccezionale, Dries ci arriva alla grande e tiro a botta sicura. Traversa, piena. Il Liverpool risponde con pochi momenti di pressione alta, due uscite ottime di Ospina su Salah.

Al 90esimo, il gol del Napoli: Mertens (subentrato a Milik), Callejon, Insigne in scivolata a centro area. Tutto in velocità, tutto in verticale. Finisce così, Napoli al primo posto nel girone. Questa vittoria è un’impresa, del tutto meritata.

ilnapolista © riproduzione riservata