ilNapolista

Mazzarri pro-Var: «Sarebbe utile che anche gli allenatori potessero richiedere una review»

Mazzarri chiede un ampliamento della tecnologia di supporto agli arbitri: «Lo strumento c’è e va utilizzato. E non con questa discrezionalità».

Mazzarri pro-Var: «Sarebbe utile che anche gli allenatori potessero richiedere una review»

In conferenza stampa

Walter Mazzarri paladino del Var. Anzi, addirittura sostenitore per un ampliamento della tecnologia, e del suo utilizzo. Il tecnico del Torino, per tre anni e mezzo a Napoli, ha parlato così in conferenza stampa presentando il match di stasera contro il Frosinone: «Il Var? Sono sempre stato favorevole, ma bisogna utilizzalo. E non con questa discrezionalità, perché così si creano solo delle disparità di
giudizio».

Mazzarri parla anche della possibile introduzione del challenge tennistico, cioè di una chiamata Var a disposizione degli allenatori. Le sue parole sono state riportate anche dal Corriere della Sera: «Sì, sarebbe utilissimo che il Var potesse essere chiamata anche dagli allenatori. È uno strumento che deve essere utilizzato al meglio». Insomma, Walter è un iscritto convinto al partito pro-Var. Come il suo presidente Cairo, che proprio nei giorni scorsi aveva fatto la stessa proposta del suo allenatore.

ilnapolista © riproduzione riservata