ilNapolista

De Laurentiis: «Non temo assalti di mercato, per Koulibaly ho alzato un muro»

Aurelio De Laurentiis intervistato dal Mattino: «Chi ha il Napoli nel cuore, resta qui. Psg? Ancelotti sa già come affrontarla».

De Laurentiis: «Non temo assalti di mercato, per Koulibaly ho alzato un muro»

L’intervista a Il Mattino

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino. Ovviamente, il primo argomento è il match di domani contro il Psg: «Sarà determinante, ma Carlo Ancelotti sa già come affrontarlo, come una partita di scacchi. Con saggezza, meditazione e riflessione. Io spero di vincere. È un girone infernale quello in cui siamo capitati, ma abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno: con un po’ di fortuna possiamo passare il turno. A Parigi mi aspetto dei fuochi d’artificio meditati».

Il turn over di Ancelotti: «Il Napoli ha una bella rosa, personalmente ci ho sempre creduto. Carlo cambia sempre formazione e questo sorprende i nostri avversari. Mi piace molto il fatto che una volta spinga con un terzino e quella dopo con l’altro, così è tutto più imprevedibile. Guardate Malcuit: a me ricorda in maniera impressionante Ghoulam».

De Laurentiis e il mercato: «Non temo l’assalto ai nostri calciatori la prossima estate. Chi ha il Napoli nel cuore, qui resta. Guardate Koulibaly: ho alzato un muro per tenerlo con me ma perché lui ha sempre messo il cuore dentro la maglia azzurra. Sono felice per il gol di Fabian, segnato col destro, alla Insigne. Un bel segnale anche questo».

La situazione del San Paolo: «Dobbiamo rivederci ancora perché le pretese di qualcuno (il sindaco, ndr) non sono all’altezza dell’impianto in cui poi giochiamo. Se una cosa vale un certa cifra X non possono venirmene a chiedere cinque volte di più. Perché è normale che io poi alzi lo scudo a protezione della società e dei suoi interessi. Anche perché le risorse che dovrei dare per questa spesa maggiore le sottrarrei ad altri investimenti, dal settore giovanile al centro tecnico».

ilnapolista © riproduzione riservata