ilNapolista

Ancelotti: «Stiamo trovando grande solidità, siamo nel ballo e dobbiamo ballare bene»

Le parole di Ancelotti a Dazn: «Ho avuto risposte positive, la partita è stata combattuta, abbiamo anche sofferto in alcuni frangenti».

Ancelotti: «Stiamo trovando grande solidità, siamo nel ballo e dobbiamo ballare bene»

L’intervista a Dazn

Carlo Ancelotti intervistato da Dazn al termine di Udinese-Napoli: «Tutte le partite sono prove di maturità, avevamo finito bene prima della sosta e volevamo riprendere altrettanto bene. Ho avuto risposte positive, la partita è stata combattuta, abbiamo anche sofferto in alcuni frangenti. La vittoria è importante, abbiamo avuto dei buoni segnali».

«Stiamo trovando solidità, anche il lavoro degli attaccanti è stato importante, ci permette di rimanere alti in campo. Il lavoro collettivo è stato molto buono».

Ancelotti e il centrocampo a quattro: «Partiamo da una fase difensiva col 4-4-2, ma poi mettiamo di mettere molti calciatori tra le linee, abbiamo calciatori in grado di farlo. In questo modo possiamo essere verticali. L’Udinese ci ha un po’ sorpreso, hanno giocato in maniera diversa, costringendoci a cambiare qualcosa».

Malcuit: «È un giocatore in fase di crescita, molto forte fisicamente. Deve migliorare molto in fase difensiva, questo è normale, è in apprendistato rispetto ai professori che gli giocano di fianco».

Il Psg: «Speriamo di non essere incartati, sarà una bellissima partita. Abbiamo entusiasmo, voglia di fare bene, del resto è una partita quasi determinante per il passaggio del turno. Siamo nel ballo e dobbiamo ballare bene».

ilnapolista © riproduzione riservata