ilNapolista

Tottenham-Liverpool 1-2, Klopp a punteggio pieno con Wijnaldum e Firmino

Liverpool in vetta alla Premier, il gol di Lamela arriva troppo tardi per poter cambiare le cose: solo il Chelsea e il Watford possono appaiare i Reds.

Tottenham-Liverpool 1-2, Klopp a punteggio pieno con Wijnaldum e Firmino

Cinque vittorie su cinque

Continua il percorso netto del Liverpool di Klopp, cinque vittorie su cinque in Premier per i Reds. L’ultima, contro il Tottenham, ha un peso specifico enorme: arriva in trasferta, contro una contender diretta per il titolo, ma soprattutto al termine di una partita dominata in lungo e in largo. Un gol nel primo tempo e un altro nella ripresa, per i ragazzi di Klopp. Il vantaggio arriva su azione d’angolo, Wijnaldum ribatte in porta un pallone respinto da Vorm. Il portiere del Tottenham cade dopo un contatto con Van Dijk, l’azione è molto simile a quella di Genova con Audero su Milik, solo che l’interpretazione arbitrale è diametralmente opposta. Nessun fallo in attacco, aizone che continua e Wijnaldum che trova il colpo vincente.

Il vantaggio dei Reds è ampiamente meritato, il Tottenham è privo di Alli e costruisce la prima occasione buona solo dopo la rete di Wijnaldum, Lucas Moura colpisce il palo esterno da buona posizione. Anche il Liverpool coglie il palo, con Mané, un attimo prima del raddoppio; grande azione sulla sinistra del senegalese, palla al centro deviata da Vertonghen, Firmino è lestissimo a ribattere in rete a pochi centimetri dalla linea. Il gol addormenta definitivamente la partita, il Liverpool subisce poco e solo nel finale, quando il subentrato Lamela indovina un perfetto diagonale di sinistro sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Ultimi secondi di pathos, ma la partita finisce così. Il Liverpool prosegue nel suo inizio da favola, 11 gol fatti e 2 subiti in 5 partite. Solo il Chelsea di Sarri e il Watford possono appaiare Klopp in vetta alla Premier. Tra tre giorni, match già decisivo in Champions col Psg. Il Napoli è spettatore interessato.

ilnapolista © riproduzione riservata