ilNapolista

Quanto pagano un adulto e due under 14 nei popolari in Serie A. Indovinate dove conviene?

Juventus-Sassuolo costa 100 euro, Inter-Parma 75 euro, Cagliari-Milan 60 euro, Roma-Chievo 59 euro, Napoli-Fiorentina 40 euro

Quanto pagano un adulto e due under 14 nei popolari in Serie A. Indovinate dove conviene?

Cinque partite a confronto

Abbiamo messo a confronto i prezzi dei biglietti di cinque delle prossime dieci partite di Serie A: Napoli-Fiorentina, Juventus-Sassuolo, Inter-Parma, Roma-Chievo, Cagliari-Milan.

Abbiamo preso in esame un adulto con due under 14 nei settori popolari, oppure la famiglia allargata a un cuginetto o a un altro amichetto. Insomma, quanto costa a un adulto con due bambini.

JUVENTUS-SASSUOLO: 100 euro

Nei popolari (Tribuna Sud), un adulto paga 50 euro; i due under 14 25 euro a testa.

INTER-PARMA: 75 euro

Il settore più economico è il secondo anello blu, dove non sono previsti biglietti ridotti: il prezzo di ogni biglietto è di 25 euro, quindi 25 per 3 fa 75 euro. Se consideriamo il secondo anello arancio, un adulto e due under 14 pagano 75 euro. Il ridotto è esteso agli under 18.

CAGLIARI-MILAN: 60 euro

Un biglietto di curva costa 30 euro. Il biglietto ridotto è riservato agli under 12, non è esteso agli under 14. Facciamo il caso che un adulto vada allo stadio con under 12, il costo complessivo è di 60 euro

ROMA-CHIEVO: 59 euro

In curva il prezzo del biglietto per un adulto è di 25 euro. Il ridotto under 14 è di 17 euro. Quindi il costo complessivo è 59 euro.

NAPOLI-FIORENTINA: 40 euro

In curva il costo del biglietto per un adulto è di 35 euro. I due under 14 pagano 2,50. Quindi il costo complessivo è 40 euro.

Non abbiamo verificato i prezzi di Genoa-Bologna, Udinese-Torino, Frosinone-Sampdoria (qui, in realtà i popolari sono andati esauriti con gli abbonamenti), Empoli-Lazio, Spal-Atalanta

ilnapolista © riproduzione riservata