ilNapolista

Ancelotti: «Felice per non aver preso gol, tutta la squadra è pronta per la Champions»

Carlo Ancelotti in conferenza stampa dopo Napoli-Fiorentina: «Abbiamo cercato di mantenere alto il baricentro, di recuperare il pallone in zona avanzata».

Ancelotti: «Felice per non aver preso gol, tutta la squadra è pronta per la Champions»
Ancelotti (Carlo Hermann/Kontrolab)

In conferenza stampa

Carlo Ancelotti in conferenza stampa al termine di Napoli-Fiorentina: «Il nuovo abito tattico? Abbiamo cercato di mantenere alto il baricentro, di recuperare il pallone in zona avanzata. Inoltre, volevamo togliere un po’ di pressione difensiva a Insigne. Sono felice di non aver subito gol contro una squadra pericolosa, Insigne ha fatto una partita di ottimo livello. A tratti ci siamo disuniti e sbilanciati perché c’era tanto desiderio di vittoria, ma abbiamo fatto molto bene in fase difensiva per gran parte della partita».

Ancelotti e il pubblico del San Paolo: «I tifosi che sono venuti hanno sicuramente apprezzato lo spettacolo che abbiamo offerto. Ma io credo che avremmo potuto fare ancora di più».

L’impegno in Champions contro la Stella Rossa: «La squadra è pronta in tutti gli effettivi, Maksimovic ha fatto un ottima partita come Mertens, anche se entrambi sono partiti per la prima volta dal 1′. Siamo destinati a crescere, andiamo a Belgrado per vincere e iniziare bene un girone molto difficile».

La scelta del portiere e Zielinski: «Karnezis e Ospina mi danno la stessa affidabilità, ho puntato su Karnezis perchè Ospina è tornato giovedì dalle Nazionali e allora ho dato fiducia ad Orestis. Zielinski ha giocato bene in entrambe le fasi, ma sono felice per la la prestazione di tutta la squadra».

ilnapolista © riproduzione riservata