Le maglie da Champions del Psg saranno marchiate Air Jordan

Interessante operazione congiunta Nike-Psg, che lanciano il brand legato al campione di basket sulle maglie di un club calcistico.

Le maglie da Champions del Psg saranno marchiate Air Jordan

Al posto della Nike

Cambio di sponsor tecnico per il Psg in Champions League. O meglio: sostituzione “interna” per Nike che ha tentato la strada di “Air Jordan” per massimizzare i profitti legati al club francese. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il logo del cestista che va a schiacciare, sostituirà lo swoosh dell’azienda americana in occasione dei match europei. Ovviamente va puntualizzato che i due marchi sono legati da un rapporto di assoluta prossimità, da sempre Jordan è l’uomo di punta del colosso di Beaverton, la linea “Air” è legata alla figura del leggendario numero 23 e non ad altre aziende. La nuova partnership potrebbe essere legata alla figura di Neymar, testimonial per Air Jordan negli anni scorsi.

Psg

Il sito FootbyHeadLines ha “anticipato” il kit che i parigini useranno nei match europei, sopra la foto di quello nero. È prevista anche una maglia bianca, a colori invertiti. Per la prima volta un marchio legato in maniera indissolubile al basket entra dentro il grande calcio europeo. Un’operazione interessante.

ilnapolista © riproduzione riservata