ilNapolista

Avvisate la Gazzetta (e non solo): l’Inter ha perso col Sassuolo

Secondo la paludata stampa nazionale, sarebbe dovuta essere l’anti Juve. Ha vinto le amichevoli, e ovviamente ha perso la prima di campionato

Rete di Berardi

Come ogni anno, l’Inter ha vinto lo scudetto d’estate, il tricolore del calciomercato. E come ogni anno, puntuale, è arrivata la smentita del campo. La squadra di Spalletti, pronosticata dalla (paludata) stampa nazionale come la seconda favorita per il successo finale, eletta anti-Juve del campionato, ha perso la prima partita: sconfitta a Reggio Emilia dal Sassuolo di De Zerbi. Uno a zero per i neroverdi, rete decisiva di Berardi nel primo tempo su calcio di rigore.

La squadra che doveva far tremare il mondo, si è arenata al Mapei Stadium al termine di match in cui ha avuto un paio di palle gol e ha stentato non poco. Spalletti – l’allenatore che doveva insegnare calcio a noi poveri ignorantoni – ha cominciato con una sconfitta. Avvisate la Gazzetta e tutti i sapientoni del giornalismo italiano: trovatevi un’altra anti-Juve, magari il vostro Milan che non si sa come mai ha potuto portare a termine una campagna acquisti faraonica. In spregio di ogni regola. Ovviamente la stampa libera del Nord appena appena vi accenna.

Sassuolo-Inter 1-0. Meno male che ha vinto le amichevoli estive. Quelle sì che contano.

ilnapolista © riproduzione riservata