ilNapolista

De Luca: «Le Universiadi si fanno, venti milioni per ristrutturare il San Paolo»

Le parole del governatore raccolte dall’Ansa: «Concorderemo con la Ssc Napoli i tempi dei lavori». I cantieri interverranno sulla pista, sui bagni, sull’impianto luci.

De Luca: «Le Universiadi si fanno, venti milioni per ristrutturare il San Paolo»
Il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca

Le dichiarazioni all’Ansa

Riunione per le Universiadi e dichiarazioni sul tema di Vincenzo De Luca, governatore della Campania. Il presidente della Regione ha annunciato all’agenzia Ansa lo stanziamento di 20 milioni di euro per lo stadio San Paolo: «Abbiamo formalizzato una decisione importante. Destineremo 20 milioni di euro all’impianto di Fuorigrotta per ristrutturarlo completamente. Concorderemo con la Ssc Napoli i tempi di realizzazione degli interventi in correlazione con l’attività agonistica, però è un investimento importante».

Andranno quindi al San paolo i 15 milioni inizialmente previsti per i lavori al Collana, che ora appartiene a una società privata e non fa parte degli impianti per i Giochi Universitari. Questi fondi saranno destinati al rifacimento della pista d’atletica, dei sediolini, dei servizi igienici, dell’impianto luci. E anche per l’installazione di due maxischermi. Sulle Universiadi, De Luca ha mostrato ottimismo: «L’evento si farà, oggi abbiamo costruito nella cabina di regia un clima finalmente di compattezza, entusiasmo e mobilitazione. Sono soddisfatto perché la regione paga per le Universiadi. Abbiamo tolto di mezzo i problemi che erano sorti riguardo alla Mostra d’Oltremare per il Villaggio atleti, l’accoglienza si farà tutta sulle navi da crociera e sulle residenze universitarie. Quindi ora dobbiamo solo iniziare a lavorare in vista di questo grande appuntamento».

ilnapolista © riproduzione riservata