ilNapolista

Borriello: «Il San Paolo sarà pronto per Napoli-Milan, i cantieri verranno sgomberati»

L’intervista dell’assessore allo Sport Ciro Borriello: «Non c’è nessun rischio, i giornali hanno scritto un mucchio di falsità».

Borriello: «Il San Paolo sarà pronto per Napoli-Milan, i cantieri verranno sgomberati»

L’intervista a Radio Crc

Ciro Borriello torna sulla querelle San Paolo. L’assessore allo Sport del Comune di Napoli risponde agli articoli usciti in mattinata sulle testate napoletane, smentendo le notizie riportate. Le sue parole a Radio Crc: «Quello che avete letto sui giornali è tutto falso. C’è un cantiere non in conflitto con le attività del calcio Napoli, non interessa il terreno di gioco. Il presidente De Laurentiis era a conoscenza di questa situazione».

«In realtà – prosegue Borriello – le acque sono calmissime, mi sembra che si vogliano agitare cose che non si possono agitare. Respingo al mittente ogni critica, il San Paolo sarà pronto per Napoli-Milan, non c’è nessun rischio. Il cantiere sarà sgomberato di ogni suppellettile».

«De Laurentiis parla di sette operai allo stadio? Dovrebbe contare bene quando il cantiere è aperto, ci sono varie professionalità. Allo stesso modo, credo che la stampa abbia travisato alcune parole di De Laurentiis, per alimentare la polemica, mi hanno detto che alcune sue dichiarazioni erano diverse rispetto a come sono state riportate. Con lui cerchiamo di avere un rapporto professionale, ma lo stadio appartiene al comune di Napoli».

L’andamento dei lavori: «Il progetto sui sediolini c’è, è in fase di valutazione. I lavori inizieranno per fine settembre, anche per i bagni, se le tempistiche saranno rispettate. Le polemiche sulle nuove balaustre? Ho firmato delle prove di carico che raggiungono i 500 chili di pressione sul punto, ho le certificazioni davanti a me, siamo stufi di queste critiche, è la classica polemica di agosto, lasciamo scrivere ai giornali quello che vogliono. Incontro con De Laurentiis? Quando vuole firmare la convenzione noi siamo in comune, l’abbiamo scritta insieme».

ilnapolista © riproduzione riservata