ilNapolista

Ancelotti: «Questo Napoli ha qualità, checché se ne dica»

Carlo Ancelotti intervistato da Dazn al termine di Lazio-Napoli: «Venivamo da un’estate un po’ travagliata, ma in questa squadra c’è sempre stata fiducia».

Ancelotti: «Questo Napoli ha qualità, checché se ne dica»

L’intervista a Dazn

Carlo Ancelotti intervistato da Dazn al termine di Lazio-Napoli: «C’era molta emozione, siamo entrati in campo male e poi siamo riusciti a riprendere in mano la partita. I primi minuti siamo stati lenti, soprattutto nella costruzione del gioco. Sono i problemi di inizio stagione, stiamo provando a cambiare qualcosa rispetto al passato. La squadra si sforza, si impegna, certamente dobbiamo crescere e migliorare. Il gruppo è molto sano, anche in una partita di sofferenza siamo riusciti ad esprimere una buona qualità. Venivamo da un’estate un po’ travagliata, ma c’è sempre stata fiducia in questa squadra e in questa società».

Il piano partita: «Abbiamo impostato la partita per pressare, inizialmente non siamo riusciti ad essere intensi. Il gol ci ha sbloccato, dopo il pareggio siamo riusciti a venire fuori meglio, i ragazzi hanno saputo soffrire».

Il ritorno a Napoli «Ho scelto di tornare in Italia, a Napoli, in un posto unico per passione e attaccamento alla squadra. E poi c’è il valore della rosa, che è importante checché se ne dica. Quello che è successo in settimana ci ha affettato l’umore, prendiamo atto della decisione della Lega e sono stato d’accordo con il rinvio delle partite delle squadre genovesi. Spero che la nostra Italia possa vivere momenti migliori e crescere. Deve farlo».

ilnapolista © riproduzione riservata