ilNapolista

Col Gps l’uomo della gru ha fermato Verdi: troppi scatti, rischia di strapparsi

La Gazzetta svela il motivo della sostituzione anticipata dell’ex Bologna nell’amichevole col Gozzano. Merito dello staff di Ancelotti

Col Gps l’uomo della gru ha fermato Verdi: troppi scatti, rischia di strapparsi

Il Gps

Una interessante curiosità sulle pagine della Gazzetta dello Sport, a firma Maurizio Nicita. L’inviato della rosea ha scoperto il motivo che ha indotto Ancelotti a sostituire Verdi nell’amichevole col Gozzano, anche se l’ex Bologna era entrato nel secondo tempo. È stato Simone Montanaro, l’uomo della gru, che grazie alle rilevazioni del sistema Gps controlla i movimenti di tutti i calciatori, si è accorto “di qualche movimento un po’ anomalo di Verdi in campo, già rilevato sui dati gps controllati in tempo reale da Luca Guerra (l’addetto al gps e ai dati fisici della gara)”.

La segnalazione è arrivata subito ad Ancelotti che, scrive la Gazzetta, “al di là dei tecnologici mezzi a di­sposizione ha l’occhio esperto di chi calca da oltre quaran­ t’anni i campi di calcio. C’è il pericolo concreto che, muo­vendosi troppo a strappi, Verdi possa produrre un eccesso di acido lattico e dunque rischia­re un infortunio muscolare. Detto fatto, dopo soli 35’ in campo nella ripresa, l’attac­cante esterno viene pronta­ mente sostituito evitando ri­schi eccessivi”.

ilnapolista © riproduzione riservata