ilNapolista

Alle 15 la presentazione di Sarri al Chelsea

Conferenza stampa ufficiale. La Gazzetta ripete che desidera Higuain nonostante Morata. E dovrà coinvolgere lo spogliatoio nel nuovo progetto

Alle 15 la presentazione di Sarri al Chelsea

È in programma oggi alle 15 (ora italiana) la presentazione ufficiale di Maurizio Sarri come nuovo allenatore del Chelsea. Sarà possibile seguire la conferenza sul sito ufficiale del club. Oggi la Gazzetta dello Sport ha dedicato un articolo alla seconda uscita del tecnico toscano a Londra. La prima è avvenuta pochi giorni fa. 

La Gazzetta si sofferma sul rapporto con Zola

Sarri al suo fianco avrà Gianfranco Zola. Tra i due è nata negli ultimi mesi un’amicizia forte. Nella villet­ta alla periferia di Figline han­no trascorso ore e ore a parlare di calcio, a disegnare schemi, a immaginare come poteva essere il loro Chelsea. Zola, una figura simbolo per i Blues, avrà un compito fondamenta­le: aiutare Maurizio a capire il mondo dei Blues.

Lo spogliatoio

La seconda mis­sione sarà dentro lo spogliato­io. La battaglia dell’ex tecnico partenopeo sarà entrare nella testa dei giocatori più impor­ tanti. Il segreto per coinvol­gerli totalmente in un progetto tattico nuovo. E, all’inizio, molto faticoso. Non sarà una battaglia facile.

Higuain

El Pipita. L’argentino è il primo nella lista dei rinforzi che Sar­ri ha chiesto alla sua nuova di­rigenza. Morata gli piace. Ma­gari proverebbe anche a tra­ sformarlo in un esterno offen­sivo, visto che ha corsa e tecnica. Ma al centro dell’at­tacco l’allenatore toscano vuo­le un bomber vero.

Il 5 agosto la prima partita vera: il Community Shield (la Supercoppa inglese) contro il Manchester City dell’amico Pep Guardiola.

ilnapolista © riproduzione riservata