ilNapolista

Ancelotti (Sky): «Questo Napoli sa fare tante cose. Il centravanti? Affari nostri»

L’allenatore dopo Napoli-Gozzano 4-0: «Hamsik ha tutto per fare il regista. A Insigne non devo insegnare nulla. Auguri a Sarri al Chelsea»

Ancelotti (Sky): «Questo Napoli sa fare tante cose. Il centravanti? Affari nostri»

Il primo post-partita di Ancelotti a Sky Sport, dopo l’amichevole vinta dal Napoli 4-0 contro il Gozzano. 

Ancelotti si è dichiarato soddisfatto. «Mi è piaciuto che abbiamo pressato bene in avanti, questa è una squadra che già lo sa fare molto bene. Ci stiamo allenando e cercando di migliorare alcune cose, piano piano regoleremo quello che è l’aspetto tattico. Ricordiamo che questa è una squadra che sa già tante cose».

Hamsik regista

Ha tutto per far bene quel ruolo, intelligenza e visione di gioco, qualità e passaggio, su questo non ho dubbi. Diawara migliorerà stando vicino a lui. Al momento gestisce bene il pallone, sa verticalizzare, va bene cosi.

Fabiàn Ruiz

Giocando mezz’ala destra, può segnare il gol che ha segnato. Migliora la qualità del gioco, voglio abituarlo a giocare anche a sinistra.

Insigne 

Gioca dove meglio si sente, esterno o qualche volta più accentrato. Non gli devo insegnare niente.

Il Napoli comprerà il centravanti?

Non sono affari vostri (e lo dice col sorriso).

Il Napoli di Sarri?

Sono tante che le caratteristiche che ho apprezzato del suo Napoli, ci vuole tempo per elencarle tutte: la compattezza, la qualità del gioco e l’organizzazione difensiva. Cosa si vedrà di più con me? Ora ci penso a come migliorare (sorride ancora).

Sarri al Chelsea?

La mia esperienza al Chelsea è stata bellissima, lo auguro anche a lui.

ilnapolista © riproduzione riservata