ilNapolista

La Stampa: Higuain via dalla Juve, ipotesi concreta; Allegri vuole un attaccante diverso

Il quotidiano di Torino ribalta la narrazione: ora è il tecnico bianconero a volere una punta diversa da Higuain, che attacchi maggiormente la profondità.

La Stampa: Higuain via dalla Juve, ipotesi concreta; Allegri vuole un attaccante diverso

Incompatibilità tattica

Continuano a rincorrersi le voci su un possibile addio di Gonzalo Higuain alla Juventus. Ora tocca a La Stampa, quotidiano torinese che spiega a modo suo questa clamorosa ipotesi di mercato. Alla base della quale ci sarebbe una sorta di riscoperta incompatibilità tattica tra il Pipita e Massimiliano Allegri.

Leggiamo: «Nella testa del tecnico bianconero balena l’idea di una punta che attacchi maggiormente la profondità (Morata, Martial o il sogno Lewandowski). Anche per questo, Higuain non è più incedibile ma neanche in saldo. Per una cifra intorno ai 60 milioni, più o meno quanto l’attuale valore a bilancio, la partenza del Pipita, nei radar di Atletico Madrid, Chelsea e Psg, può essere un’ipotesi concreta».

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio con Icardi, poi di una reunion con Sarri e di un interessamento del Milan, infine dei mal di pancia di Gonzalo, «deluso dal gioco di Allegri». Ora la frittata è stata rivoltata, si parla di una destinazione estera. Ma soprattutto è il tecnico bianconero a volere qualcosa di diverso. Due anni dopo l’acquisto dal Napoli per 90 milioni di euro, è una situazione che ha del clamoroso. E sottolinea una volta di più il capolavoro assoluto di mercato compiuto dal Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata