ilNapolista

Spalletti: «Il Napoli ha vinto lo scudetto del manuale del calcio»

Spalletti presenta Lazio-Inter in conferenza, ma parla anche del Napoli: «La loro annata non va sminuita, hanno giocato benissimo, ci hanno fatto divertire».

In conferenza stampa

Alla vigilia di Lazio-Inter, match decisivo per lo scudetto, Luciano Spalletti parla anche della lotta al vertice. Il pretesto è il giudizio sulla stagione della sua squadra, ma anche della Lazio: «Per tutta la stagione, abbiamo fatto vedere che possiamo giocarcela con i nostri avversari per la Champions. Siamo in corsa meritatamente, e chi sminuisce la nostra stagione oo quella della Lazio non è perfettamente calato nella realtà. Si arriva a svalutare persino la stagione del Napoli, secondo me ha vinto lo scudetto del manuale del calcio, ma si dice che non hanno portato nulla a casa. Hanno fatto divertire tutti, anche me. Spesso li ho guardati giocare in piedi».

All’interno della conferenza, Spalletti ha parlato anche della mancanza delle coppe: «Noi avvantaggiati da questa situazione? Non direi, con le coppe avremmo potuto dare occasioni in più a certi calciatori. Dalbert poteva rendere di più, Karamoh poteva avere minutaggio in più e non sentirsi sotto esame quando gioca. Le coppe ti danno qualcosa e te ne tolgono altre, poi dipende anche dalla rosa. Loro sono fortissimi, a noi non ha regalato nulla nessuno. Entrambe le squadre che domani si giocheranno la Champions meritano di partecipare a questa finale».

ilnapolista © riproduzione riservata