ilNapolista

Napoli-Crotone 2-1, Milik e Callejon chiudono la stagione

Calabresi retrocessi, il Napoli chiude il campionato con un successo. Splendido Insigne, assistman in occasione delle due reti.

Napoli-Crotone 2-1, Milik e Callejon chiudono la stagione

Napoli-Crotone 2-0, gol di Milik e Callejon nel primo tempo, per due volte assist di Insigne.

Primo tempo

Il Napoli gioca benissimo, è libero mentalmente, si diverte, schiaccia il Crotone nella sua metà campo fin dai primissimi secondi di gioco. La rete di Milik, praticamente in fotocopia rispetto a quella col Chievo, è il risultato di una spinta costante, arriva grazie a una splendida intuizione di Insigne. Il colpo di testa del centravanti polacco è lento ma precisissimo, si insacca in diagonale e fa esplodere il San Paolo. La seconda rete arriva ancora grazie a Insigne, solito gioco con Callejon che taglia dietro Martella e fulmina Cordaz. Il portiere calabrese è bravissimo su Callejon, su Zielinski, tante conclusioni anche dal limite.

La ripresa

La partita vera è finita, c’è tempo per far entrare Mertens, Hamsik, Rog. Non entra Maggio, e non è un’immagine che ricorderemo volentieri. Niente standing ovation per il terzino veneto, che lascia Napoli dopo dieci anni. Mertens colpisce il palo dopo una deviazione di Cordaz, ancora attentissimo. Il San Paolo canta per Sarri, poco contro De Laurentiis, durante il recupero Reina viene battuto da un tiro a giro di Tumminello leggermente deviato. Finisce così, ora linea al postpartita, probabilmente la parte più interessante di questo pomeriggio. Crotone retrocesso in Serie B.

ilnapolista © riproduzione riservata