ilNapolista

L’Italia di Mancini comincia battendo 2-1 l’Arabia Saudita. Gol di Balotelli e Belotti

SuperMario è parso un po’ appesantito, ma ha segnato il gol del vantaggio. Più che sufficienti le prove di Insigne e Jorginho

L’Italia di Mancini comincia battendo 2-1 l’Arabia Saudita. Gol di Balotelli e Belotti

SuperMario appesantito

Comincia con una vittoria l’avventura di Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana. L’Italia ha battuto l’Arabia Saudita 2-1. Gol d Balotelli e Belotti, Al-Shehri accorcia le distanze. I sauditi, che giocheranno il mondiale, non ha schierato la formazione più competitiva: i migliori sono entrati nella ripresa.

È inutile dare giudizi sulla prestazione. Certamente un passo avanti rispetto alle ultime uscite della Nazionale di Ventura, ma siamo ancora ai primi passi.

Per la sua prima partita da ct, Mancini ha scelto la seguente formazione: Donnarumma; Zappacosta, Bonucci (capitano), Romagnoli, Criscito; Florenzi, Jorginho, Pellegrini; Politano, Balotelli, Insigne. Tutti i riflettori erano ovviamente puntati su Balotelli che tutto sommato non ha deluso. È parso un po’ appesantito, ma è stato lui a segnare il gol del vantaggio – nel primo tempo – con un destro da fuori area. Poi, traversa di Criscito di sinistro.

Balotelli è uscito al 58esimo. Al suo posto è entrato Belotti che ha segnato il gol del raddoppio. Quindi il 2-1 su errore in disimpegno di Zappacosta. Nel finale, l’Italia si è disunita, e ha sbagliato tanto. Più che sufficienti le prove di Insigne e Jorginho. Ora l’Italia giocherà il 1° giugno a Nizza contro la Francia.

ilnapolista © riproduzione riservata