ilNapolista

Napoli salva Chievo, gol di Giaccherini e Inglese; tutto in bilico per Champions e salvezza

Chievo e Udinese a 37 punti, Cagliari a 36, Spal e Crotone a 35. Lazio-Inter sarà decisiva all’ultima giornata per il quarto posto.

Napoli salva Chievo, gol di Giaccherini e Inglese; tutto in bilico per Champions e salvezza

Serie A, i risultati della 37esima

Giornata thrilling in Serie A, la lotta salvezza e quella per la Champions League sono ancora vive alla vigilia degli ultimi 90′. Merito del Crotone, che ha fermato la Lazio sul 2-2 allo Scida: con questo risultato, calabresi ancora in vita per la salvezza e quarto posto ancora da assegnare. In caso di successo dell’Inter a Roma, proprio contro la Lazio, i nerazzurri di Spalletti sarebbero qualificati in Champions. In coda è bagarre. Il Crotone è terzultimo, a pari punti con la Spal. I ferraresi sono stati sconfitti in rimonta a Torino, 2-1 per i granata di Mazzarri grazie a un gol e un assist di Belotti dopo l’iniziale vantaggio di Grassi. Il centrocampista ex Napoli è protagonista di giornata insieme ad altri due calciatori in orbita azzurra: si tratta di Giaccherini e Inglese, che hanno virtualmente salvato il Chievo a 90′ dalla fine del campionato. A Bologna, padroni di casa in vantaggio con Verdi. Poco prima dell’intervallo, splendido gol del pari firmato da Giaccherini e rete nella ripresa di Inglese. La marcatura dell’ex esterno di Napoli, Sunderland e Bologna va vista e rivista, per bellezza stilistica. E per importanza, dato che ha dato il via alla rimonta del Chievo.

Sugli altri campi di giornata, due risultati in fotocopia: Fiorentina-Cagliari e Verona-Udinese finiscono 0-1. Sono punti fondamentali per la salvezza di sardi e friulani, anche se manca ancora la certezza matematica. All’ultima giornata, saranno decisive Napoli-Crotone, Spal-Sampdoria e Cagliari-Atalanta.

ilnapolista © riproduzione riservata