ilNapolista

Allegri: «Contro il Napoli sbagliai formazione, siamo stati i migliori»

«Complimenti al Napoli, ma non è giusto criticare una squadra che da sette anni vince in Italia e sfiora il successo in Europa».

Allegri: «Contro il Napoli sbagliai formazione, siamo stati i migliori»
Photo Matteo Ciambelli

«Nella vita ci vuole un po’ di fortunella»

Dopo la vittoria dello scudetto della sua Juventus, Allegri ha parlato del campionato e del duello con il Napoli. Queste le sue parole riportate dalla Gazzette:

“Abbiamo combattuto con il Napoli per tutto l’anno, facciamo loro i complimenti ma siamo stati noi i migliori. Non è giusto criticare una squadra che da sette anni vince in Italia e sfiora il successo in Europa. Ci è mancata solo la ciliegina sulla torta, la Champions, ma non possiamo sapere come sarebbe andata i supplementari col Real. Alla Juve ho imparato che la cosa principale è la voglia di mettersi in discussione e preparare le partite sempre allo stesso modo. Io penso di aver trasmesso alla squadra un po’ della mia sana follia. La bischerata l’ho fatta con il Napoli, volevo fare una formazione più folle ma sono stato troppo ragionatore e sono stato punito. Durante l’anno ho fatto un po’ di casotto perché ce n’era bisogno: la monotonia abbassa la tensione. Nella vita ci vuole anche un po’ di fortunella»

ilnapolista © riproduzione riservata