ilNapolista

Incredibile Var in Bundesliga: review nell’intervallo, squadre richiamate in campo per un rigore

Durante il match Magonza-Friburgo, l’arbitro ha ricevuto la segnalazione del Var review dopo il fischio finale della prima frazione. Squadre di nuovo in campo e gol dal dishcetto.

Incredibile Var in Bundesliga: review nell’intervallo, squadre richiamate in campo per un rigore

Dalla Germania

Già in passato avevamo parlato di come l’esperimento Var in Germania non abbia avuto un inizio particolarmente brillante. Ecco, dalla Bundesliga ci arrivano delle immagini incredibili. La partita tra Magonza e Friburgo sarà ricordata per un rigore fischiato durante l’intervallo, dopo un review del Var.

Situazione incredibile a dirsi, quindi da spiegare: in pratica, a seguito di un fallo di mano di un giocatore ospite, la centrale Var ha invitato l’arbitro dell’incontro Winkmann a visionare il replay dell’episodio. Solo che, nel frattempo, il direttore di gara aveva già fischiato la fine della prima frazione di gioco. Ed era pure lui in cammino verso il tunnel degli spogliatoi per l’intervallo. Dopo aver individuato il suo chiaro errore, Winkmann ha dovuto richiamare le squadre in campo ed accordare il rigore al Magonza. Nell’incredulità generale. Rigore, gol, e vantaggio per il Mainz. La partita si è conclusa con il risultato di 2-0 per i biancorossi, il calciatore che ha trasformato il rigore (De Blasis) ha raddoppiato lo score nella ripresa.

Parole di sconforto da parte direttore sportivo del Friburgo, Jochen Saier: «Un episodio così lascia l’amaro in bocca. Non avremmo mai creduto che l’arbitro, dopo il fischio finale, potesse tornare sui propri passi». È andata proprio così.

ilnapolista © riproduzione riservata