ilNapolista

Serie A, i risultati della domenica: sorridono Lazio, Inter e Crotone

La Lazio batte 4-0 la Sampdoria, l’Inter va a vincere a Verona contro il Chievo. Per l’Udinese, undicesimo stop consecutivo contro il Crotone.

Serie A, i risultati della domenica: sorridono Lazio, Inter e Crotone
Ciro Immobile

Buone notizie per il Napoli

Al netto del necessario successo sul campo della Juventus per credere nello scudetto, il Napoli “si porta avanti col lavoro” grazie ai risultati del pomeriggio. Dopo la Roma ieri in casa della Spal, vincono anche Lazio e Inter. La squadra di Inzaghi strapazza la Sampdoria all’Olimpico (4-0, gol di Milinkovic-Savic, De Vrij e doppietta di Immobile), quella di Spalletti vince a Verona contro il Chievo soffrendo nel finale (1-2, gol di Icardi e Perisic, nel finale ha accorciato Stepinski). In questo modo, la lotta Champions resta apertissima (i nerazzurri sono un punto dietro a Lazio e Roma, appaiate al terzo posto) e i match della Juventus in casa di Inter e Roma saranno veri, già a partire dalla prossima settimana. Da segnalare un nuovo coro “Insensibile” a Verona dopo intervento del Var.

Altri risultati del pomeriggio: Atalanta-Torino 2-1, Udinese-Crotone 1-2. Due successi importanti nelle rispettive dimensioni di classifica. Grazie a Freuler e Gosens (nel mezzo il pareggio di Liajic), Gasperini supera il Milan ed è direttamente in Europa League; con Faraoni e Simy, che ribaltano l’Udinese dopo il vantaggio iniziale di Lasagna, Zenga lascia la zona retrocessione e inguaia la Spal. Ora, i ferraresi sono due punti sotto ai rossoblu calabresi e al Chievo, con l’Udinese e il Cagliari che hanno appena quattro punti di vantaggio proprio sulla squadra di Semplici. Il Benevento è matematicamente retrocesso in Serie B. Oddo tocca quota undici sconfitte consecutive. Tutti i campionati nel campionato sono ancora apertissimi.

ilnapolista © riproduzione riservata