ilNapolista

Pioli: «Difficile immaginare un 3-0 al Napoli, loro hanno subito il contraccolpo di ieri»

Stefano Pioli intervistato da Sky al termine di Fiorentina-Napoli: «Volevamo giocarla così, il campionato non si è deciso oggi».

Pioli: «Difficile immaginare un 3-0 al Napoli, loro hanno subito il contraccolpo di ieri»

L’intervista a Sky

Stefano Pioli intervistato da Sky al termine di Fiorentina-Napoli: «Era difficile immaginare un 3-0 al Napoli, ma volevamo giocarla così. Abbiamo approcciato bene la partita e l’episodio iniziale ha indirizzato la partita. Abbiamo attaccato bene la profondità, volevamo palleggiare bene cercando di superare la prima pressione. Una volta fatto questo, dovevamo andare nello spazio dietro la linea avversaria. Avevo chiesto alla squadra una partita di personalità, e sono stato accontentato».

Il campionato finito? «No, il campionato non finisce oggi. Noi abbiamo il dovere di dare il massimo fino alla fine, chi vincerà avrà meritato sulle 38 partite, non certo oggi. Andare in Europa, per noi, sarebbe un ottimo risultato. Abbiamo trasferte difficili, quindi dobbiamo pensare una partita alla volta».

Il risultato di ieri ha pesato sul Napoli? «Loro avranno seguito la partita con grande attenzione, dal punto di vista morale è stato un contraccolpo. In ogni caso, dovevano comunque vincerle tutte. Noi siamo stati bravi a farci trovare pronti».

 

ilnapolista © riproduzione riservata