La maglietta napolista di Juve-Real Madrid

La prima maglietta celebrativa del Napolista. Si festeggia una rovesciata, quella di Cristiano Ronaldo, con la frase di Mario Sconcerti

La maglietta napolista di Juve-Real Madrid

Al Napolista cerchiamo di tenere sempre gli occhi spalancati, anzitutto su di noi. Amiamo la competizione e non conosciamo sconfitte a testa alta, ma solo quelle in cui si cala la testa e si ringrazia. Godiamo della delusione del nostro avversario, senza ipocrisie, lasciando che gli avversari godano delle nostre. Lo chiamiamo “gioco del calcio”.
Miscelando questi tre ingredienti, è venuta fuori la nostra prima maglietta celebrativa. Altre ne verranno. Questa festeggia la frase simbolo dell’aggiotaggio dei sentimenti calcistici degli ultimi anni – o, se vogliamo, il migliore remake di King, Soldatino e D’Artagnan come tris vincente, senza una apposita fattucchiera a supporto.

Verranno stampate in numero limitato, chi la volesse può inviarci una mail o un messaggio sulla pagina per prenotarla. Ci teniamo a precisa che non stiamo vendendo un prodotto, semplicemente facendo da tramite per chi, come noi, la trovasse ironica e divertente e volesse averla.

Saluti e abbracci a tutti!

 

maglietta juve-real madrid

Versione bianca

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. 1 aprile in ritardo?! Comunque la maglia è contro il povero Sconcerti non contro la juve, è anche stupido doverlo spiegare…è la tagline del sito non mi sembra un’idea troppo provocatoria…
    Ma c’è una prova storica del momento in cui Sconcerti ha detto sta roba? Un video, una scansione del giornale?! Vi pregooo 😀

  2. Giovanni Esposito 7 aprile 2018, 1:30

    Non qui vi prego…a vederla su google tra i vari sfottò può essere simpatica, questa reclamizzazione, che sia contro Sconcerti o contro la Juve, quassù non lo è per niente….
    Almeno per me è per l opinione che ho de il Napolista…
    Non è da voi….

  3. premesso che sono contrario a questa maglietta, va detto che LA MAGLIETTA NON É UNO SFOTTÓ contro la juve bensi contro sconcerti, a meno che qualche tifoso della juve pensi che ronaldo a torino non giocherebbe. amici juventini ridono di sconcerti e della sua cavolata… lo sanno anche loro che l ha sparata grossa… la juve non c entra c entra solo perche sconcerti ha detto che “nella juve farebbe panchinA” quando sappiamo che non farebbe panchina in nessuna squadra del mondo

    • Marazola, sai Sconcerti è anziano deve portare in qualche modo pure lui la pagnotta a casa i nipoti e i pronipoti chiedono al nonno e lui come fa? striscia la Juve. Ecco la figura di m@@a che incorre, dove IL NAPOLISTA mette in HOME PAGE “le famosi frasi”, così il vegliardo Sconcerti si svegli ridesto. Chissà cosa avrà pensato a quella rovesciata di Cristiano Ronaldo, la riserva della Juve il Sor Sconcerti; ci risiamo???!!!!! avrà pensato j cu figur e m@@a.

  4. michele o pazzo 6 aprile 2018, 13:14

    Questo sì che è merchandising…
    Comunque tra questo e l’articolo sugli arbitraggi europei contro la Juve, visti i commenti, comincio a pensare che avete più lettori juventini che napoletani. Almeno, però, state facendo infracicare qualche fegato..

  5. Vincenzo Barretta 6 aprile 2018, 8:58

    Bah… una vita intera a dire che il Napoli non vince per colpa dei tifosi… E poi propinate questa maglietta. Questo sito è diventato davvero illeggibile… scrivo ciò che scrissi tempo fa… ritornate ad essere quelli di 2 anni fa. Se avete perso ispirazione… appendete le penne al chiodo…

  6. iniziativa apodittica.

  7. marco bonfitto 6 aprile 2018, 8:07

    Ne voglio 1! Come completare la richiesta?

  8. La vedo bella e ironica è come la sciarpa fuori lo Stadio sulle bancarelle “Juve merda”, “J che mazz song napulitan” “Juve Lupin”, “napoletani si nasce” “orgoglio napoletano” “meglio un giorno da napoletano che 1000 da rubentino”, Zebra messa a 90° dal ciuccio”. Sono per la maglia de il napolista, azzurra avete la mail. Non fate pigliare collera al nonnetto SCONCERTI.

  9. Continuiamo così…facciamoci del male .

  10. ahahaha!

  11. smokintheyes 5 aprile 2018, 15:56

    Redazione, che tristezza che siete, accidenti..capisco lo sfotto’, ho letto le prese in giro sui vari siti e zitto, ho letto gli articoli che avete fatto sulla Juve ( ma sulla Roma no, come mai? ) nemmeno foste una costola di Juventibus, e non commento. Ci rido su, e’ giusto, a volte si e’ martello a volte incudine. Ma questa iniziativa sinceramente mi certifica che razza di rosiconi, poveri di spirito e senza orgoglio che siete. Nemmeno gli interisti scendono cosi’ in basso. Spero che i vostri lettori, come vedo gia’ da un commento, confermino il mio pensiero. Ripeto, la PRIMA maglietta celebrativa del Napolista non celebra il Napoli, i suoi record, o aspetta la fine del campionato e magari celebra uno scudetto. No, celebra la sconfitta di un’altra squadra contro un’altra squadra in una competizione dove voi non c’entrate niente.

    • Caro, l’Italia è quel fantastico paese in cui funziona tutto a rovescio: chi vince ininterrottamente da anni (ed è stabilmente tra le prime 8 d’Europa) tace.
      Chi non vince nulla di importante da 30 anni (e in Europa colleziona figuracce a raffica) parla a raffica. Anzi, urla a squarciagola.
      Io ormai ci rido sopra. Ti invito a fare altrettanto 😉

      Lo sfottò ci sta? Si, se a farlo è il Real che ci ha sconfitto due volte di fila.
      Non se a farlo è chi ha preso le mazzate contro il Lipsia (non il Barcellona).

      Però è la democrazia. Tutti hanno diritto di parola ed è giusto e sacrosanto che lo esercitino.
      Noi abbiamo il diritto di ridere di loro 😉

      • smokintheyes 6 aprile 2018, 2:14

        Ma infatti quando noi eravamo in b o arrivavamo settimi non mi sarei mai sognato di sfottere l inter o il milan che venivano sbattuti fuori dall europa.semplicemente perche prima di arlare degli altri sono abituato a guardarmi allo specchio..che dire,si vede che verso napoli molti hanno lo specchio di legno.comunque,ognuno si diverte come vuole e ci mancherebbe.sta di fatto che se dovessimo fare noi una maglietta per ognuna delle loro batoste,avremmo intere collezioni,giacche,doppiopetti e cravatte in omaggio.

        • Smoke e Santiago, dai, è una goliardata. A me da tifoso napoletano aveva fatto sorridere tuttosport con la pagina “No Sarry, no cry” e ora mi fa sorridere questa maglietta. A dirla tutta mi fa anche sorridere la maglietta postata da Bruno qui sopra che sfotticchia il Napoli. A me fanno orrore i vari “vesuvio lavali col fuoco”, questa roba qui è innocua!

          • smokintheyes 7 aprile 2018, 11:42

            Ma infatti nessuna polemica,ognuno si diverte come vuole.mi sembra solo fuori luogo festeggiare sconfitte degli avversari ad opera di altri,come se fosse opera propria.per dire io sono contento di vedervi sbattuti fuori dalle coppe,ma non sparo fuochi d artificio ne mi compro la maglietta forza lipsia.poi ripeto,gusti personali.sull ultima frase totalmente d accordo.

          • Pensa che a me ha fatto sorridere anche la risposta di Juventibus con le magliette celebrative del Napoli ( e ci andava giù molto ma molto pesante su di noi). L’ironia e gli sfottò a me non danno fastidio; se uno si arrabbia, gli altri ci trovano più gusto. saluti!

      • be’, tanto è una squadra straniera, ci può stare. ma poi sbaglio o l’ultimo trofeo al di là delle Alpi l’avete vinto vent’anni fa? mica ieri. se invece guardiamo all’Italia, allora abbiamo vinto anche noi, e un paio di quelle vittorie dovreste ricordarle bene, visto che vi abbiamo alzato un paio di coppe in faccia (e sarebbero state tre, senza il furto di Pechino)

        • smokintheyes 7 aprile 2018, 11:35

          Ma infatti se avessero fatto la maglietta celebrativa x il primo trofeo vinto dopo la risalita in A per di piu contro la juve,niente da dire,era giusto.ma su questa partita cosa c entrate voi?poi oh,fate vobis,ma che avresti pensato se a torino avessero fatto le magliette celebrative del dnipro o del bilbao?

  12. mr. wolf: risolvo problemi 5 aprile 2018, 15:32

    I mortaretti per il ritorno ce li avete o ve li debbo comprare io?

    • la differenza è che sta cosa non fa ridere nessuno, quella de il Napolista è ironia pura, se non satira vera e propria verso il prezzolato del potere Sconcerti.

      • Io rido per entrambe anche se mi sembra di cattivo gusto che un giornalista sfotta un suo collega.
        Tu fai come ti pare

  13. Nera,senza la scritta il napolisti l’avrei comprata anche io.
    Ricordatevi però che certe cose sono divertenti se reciproche,altrimenti restano delle meschinità a senso unico

  14. mr. wolf: risolvo problemi 5 aprile 2018, 14:38

    Questa è divertente. Pensa che io ho già la maglietta con il goal di Politano con sotto la foto di Sarri che dice: ”Siamo come l’Olanda degli anni ’70”.

    • Pensa che a me era venuta in mente una maglietta con “Politano, core ‘ngrat”. ADL (ADL!) era pronto a metterci 30 meuri (30!) e questo ci fa pure gol. Vedi tu!

  15. Ma sì, ci sta!
    Lo sfottò è bello, anche se a Torino non ho mai visto nessuno juventino con magliette celebrative delle “disgrazie” altrui. Evidentemente gli avversari (sportivi) non godono di così tanta attenzione.

    • Luiz Ferrero 5 aprile 2018, 17:13

      Potreste farvi le magliette con Torone – Muntari- e Iuliano/Ronaldo

      • Turone, non Torone, almeno informati prima di scrivere.

        C’è chi gode di suo e chi, per invidia infinita, deve aspettare le sconfitte altrui per avere il suo piccolo piacere da onanista.
        Compra la maglietta, fai girare l’economia… Napoli ha bisogno di te 😉

        PS: detto ciò, complimenti al Napoli che quando gioca bene è davvero bello da guardare. Quando gioca bene, perché ogni tanto (FORSE!) qualche partita la sbagliano pure loro, no?

    • Solamente perché vinciamo spesso.Negli anni bui post calciopoli ad esempio si accusava l’Inter di rubbbare e la si gufava di brutto in Europa.
      In pratica noi tifosi italiani di base siamo più o meno uguali,sono le squadre che tifiamo a renderci diversi

      • Voi tifosi italioti di base, mettete pure striscioni Superga Torino sei uno schianto. Che cuore.

        • Io non metto nessuno striscione,anche perché non vado quasi mai allo stadio avendo una forte antipatia verso i curvaioli di tutte le squadre proprio per cose del genere.
          Comunque quelli che hanno messo quello striscione sono inqualificabili come quelli che insultano.
          PS.Quando condannerai i comportamenti beceri della tua tifoseria potrai tornare a discutere con me,anche se la vedo dura da uno che insulta gli avversari ogni due per tre

    • Insomma 🙂 Juventibus ha fatto un post di risposta con tutte le magliette celebrative delle sconfitte del Napoli. A me sembra pure che Napolista e Juventibus abbiano una strategia comune di aumentare i contatti tramite i nostri dibattiti furiosi. ciao

      • Con la differenza che la frase di Sconcerti a fronte dei gol a raffica e dei capolavori di Cristiano Ronaldo fa oggettivamente ridere. Quella di Juventibus è una raccolta di immagini e testo piena di acredine e rancore degna di paginette di basso livello come “che c*** ha vinto il Napoli” e simile marmaglia.

        • I rubentini sono come sempre stati a corto di fantasie, gia copiando ‘O Surdat NNammurat robba e Napul dicono che cos’è il loro llimite. daltronde Calabria, Sicilia, Puglia, e Regione Campania mica è Napoli. Sono talmente deficienti (deficiano d’idee) che non hanno nemmeno capito la maglietta è contro la FRASE DI SCONCERTI non contro la JUVE, che un CRISTIANO RONALDO uno dei più grandi attaccanti al mondo faccia il contrario di quello che ha detto un veterano giornalista come MARIO SCONCERTI. Ronaldo, gioca nel REAL MADRID non in una perdente italiana all’estero come la JUVE. Come si dice a Napoli? i siculicampanicalabropugliesi juventini hanno scambiato ‘o c@@ pa banca e l’acqua.

  16. Luiz Ferrero 5 aprile 2018, 11:42

    Ma siamo sul Napolista o sullo juventinista?

  17. ciro bucarelli 5 aprile 2018, 10:26

    Invece credo che sia un modo divertente per ironizzare sull’ennesima sconfitta dell’odiata rubentus…

  18. Salvatore Formicola 5 aprile 2018, 9:36

    Adesso Vi mettete anche a vendere le magliette,anche se celebrative.Io pensavo che era solo un commercio che lo fa faceva in esclusiva il Calcio Napoli.Vi ringrazio dei saluti e sempre Forza napoli!

  19. Luigi Ricciardi 5 aprile 2018, 7:50

    Caro direttore, articoli su articoli a spiegarci quanto fosse provinciale il tifoso del Napoli a volere vincere il campionato più dell’Europa League, che ci si ricorda della vittoria in coppa Uefa più per il 3 a 0 alla Juve che pet la vittoria stessa, e ve ne uscite con una maglietta così?
    E poi caro Virgilio, vuoi una definizione di provinciale? Ecco… 🙂

  20. Ma siamo fuori? Addirittura la maglietta celebrativa? Partendo dal presupposto che sono da ieri che bombardo di prese in giro chi immaginate tutti, ma questo è troppo. Tutta questa importanza non gliela do.

    • antonio lampitella 7 aprile 2018, 8:49

      Inziativa perfettamente in linea con il peggiore stile possibile .Vorrei sapere cosa si spera da cio’ ( soldi? Divertimento? Notorieta?).A nulla serve dire che loro scrivono altrettanto .Lo stile e’ lo stile…..evidentemente non tutti ne sono in possesso
      ( sono un tifoso napoletano che non condivide).

Comments are closed.