ilNapolista

Juventus-Sampdoria 3-0: genio Douglas Costa, Allegri si inventa Howedes titolare e va a +6

Tre assist dell’ex Bayern, reti del terzino tedesco, di Mandzukic e Khedira. A sei giornate dalla fine, la Juventus è vicina al settimo scudetto di fila.

Juventus-Sampdoria 3-0: genio Douglas Costa, Allegri si inventa Howedes titolare e va a +6

Douglas Costa protagonista

La Juventus raggiunge il massimo vantaggio stagionale battendo 3-0 in casa la Sampdoria. Segnano Mandzukic, Howedes e Khedira, ma il grande protagonista è Douglas Costa. Il fantasista brasiliano entra in campo quando mancano pochi minuti al termine del primo tempo (al posto dell’infortunato Pjanic) e inventa subito l’assist decisivo per la rete di Mandzukic. All’intervallo, Juventus in vantaggio per 1-0 dopo un primo tempo pure equilibrato, senza grandi emozioni da una parte e dall’altra. Meglio i bianconeri, attenti in difesa e abbastanza intensi, soprattutto nei primi minuti. Allegri rilancia Howedes da titolare a destra, seconda partita in campionato per il tedesco; Rugani con Chiellini, Asamoah a sinistra; Higuain in panchina, Dybala con Mandzukic in avanti, insieme all’altro rientrante Cuadrado.

La Sampdoria tiene bene per tutto il primo tempo, si scioglie nella ripresa che comincia col risultato di 1-0. La squadra di Allegri è sorniona, e trova il raddoppio alla metà del tempo con un’altra invenzione di Douglas Costa: dalla sinistra, l’ex Bayern pennella al centro un cross perfetto per l’inserimento di Howedes. Gran tuffo di testa, rete del 2-0 e Allegri che porta a casa tre punti fondamentali grazie a un inserimento dalla panchina e ad un calciatore che non aveva praticamente mai giocato. La terza rete, a corredo, la realizza Khedira sul terzo assist decisivo di Douglas Costa: corsa sulla destra, dribbling ad andare sul fondo ed esterno sinistro a centro area per l’ex Real Madrid. Diagonale e Napoli spedito a -6. A due settimane dallo scontro diretto, a sei giornate dalla fine. Prima del match decisivo dello Stadium, Napoli-Udinese e Crotone-Juventus. Alla squadra di Sarri serve un’impresa per tenere ancora vivo questo campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata