ilNapolista

Gattuso: «Donnarumma bravo come primo giocatore, abbiamo fatto correre il Napoli»

Gennaro Gattuso intervistato a Sky al termine di Milan-Napoli: «C’è da essere soddisfatti per l’interpretazione della partita, per la personalità del Milan».

Gattuso: «Donnarumma bravo come primo giocatore, abbiamo fatto correre il Napoli»

L’intervista a Sky

Gennaro Gattuso intervistato a Sky al termine di Milan-Napoli: «C’è da essere soddisfatti per l’interpretazione della partita. Ci siamo difesi nei momenti in cui serviva farlo, ma mi è piaciuta davvero tanto la personalità del Napoli. Da oggi possiamo alzare l’asticella, se vogliamo diventare una squadra forte dobbiamo fare meglio in fase offensiva. Abbiamo concesso poco al Napoli, abbiamo fatto in modo di farli correre, grande merito dei ragazzi».

La parata di Donnarumma: «Oggi non deve pensare a quella parata, ma a come ha interpretato il ruolo. Oggi è stato bravissimo con i piedi, la parata fa parte del suo campionario e quindi deve andare oltre. Sono contento di lui soprattutto per questo, ultimamente non ero soddisfatto del suo rendimento come primo giocatore. Oggi è stato davvero bravo».

Il giudizio di Gattuso sul finale di partita: «Lanciare la palla in avanti non serve a niente, se ci sono giocatori come Koulibaly e tu non hai grandi colpitori di testa. Loro però devi farli correre, se gli dai il pallino del gioco devi farti il segno della croce. La partita è stata ben fatta in questo senso, speso senti un brutto odore in panchina quando parti dal basso. Però il calcio è cambiato, e se hai calciatori con certe caratteristiche, una certa cifra tecnica e un po’ di coraggio, mi prendo un rischio in più».

ilnapolista © riproduzione riservata