ilNapolista

Garlando (Gazzetta): «Il Napoli è esausto, Sarri ha scelto 12 titolari e ha chiuso la porta»

L’editorialista: «Napoli come Dorando Petri, Sarri ha chiesto troppo poco a giocatori come Rog e Diawara. Nella Juve tutti hanno contribuito, anche Sturaro e Asamoah»

Garlando (Gazzetta): «Il Napoli è esausto, Sarri ha scelto 12 titolari e ha chiuso la porta»

Come Dorando Petri

Nel suo editoriale sulla Gazzetta, Luigi Garlando sulla Gazzetta scrive:
«Il Napoli ha vinto solo una delle ultime 4 partite. Sta arrivando al traguardo esausto, Hamsik si trascina come Dorando Petri perché Sarri ha scelto 11 titolari più Zielinski e ha chiuso la porta. Ha chiesto troppo poco a giocatori già pronti come Diawara e Rog e non è stato capace di trasformare Giaccherini e Ounas in opzioni utili, tipo Under».

Nella Juve tutti hanno portato il loro mattoncino

L’editorialista fa il paragone con «la Juventus che invece ha fatto a meno serenamente di Dybala, di Higuain e perfino di Buffon. E in una notte difficile come quella di ieri(…) può mettere dentro prima Douglas Costa, nazionale brasiliano, e poi Cuadrado che ha segnato il gol partita e forse scudetto. (…) La Juve in questi anni ha tiranneggiato per la sua qualità, la sua esperienza e la sua personalità. Certo. Ma prima di tutto per una profondità di organico che nessun concorrente ha mai saputo avvicinare. In una logorante corsa a tappe fa la differenza. Asamoah, Sturaro… tutti, ma proprio tutti, hanno portato il loro mattoncino da scudetto. E Allegri è stato il solito maestro a dirigere il traffico.
Infine Politano

In chiusura di mercato invernale, De Laurentiis commentava: «Politano? Sarebbero stati soldi sprecati». Intanto Politano, esterno come Cuadrado, ha rigettato il Napoli a -4 togliendogli il controllo del proprio destino. Battere la Juve allo Stadium ora potrebbe non bastare.
ilnapolista © riproduzione riservata