ilNapolista

Bleacher Report: Jorginho, derby di Manchester per portarlo in Premier League

Il City e lo United sono alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche di Jorginho. Ma il Napoli ha fissato un prezzo altissimo (50 milioni di sterline).

Bleacher Report: Jorginho, derby di Manchester per portarlo in Premier League
Photo Matteo Ciambelli

Un’evoluzione della Jorginho-Battle

Qualche tempo fa, scrivemmo della Jorginho-Battle in Premier League. Molti club inglesi di primissima fascia, almeno stando ai rumors di mercato, avrebbero messo nel mirino il regista del Napoli per la prossima stagione. Bene, ora la situazione sembra in fase di evoluzione, anzi di riduzione. Secondo quanto riportato dal sito Bleacher Report, che a sua volta cita diverse testate inglesi, il duello di mercato per Jorginho sarebbe diventato un derby di Manchester tra Mourinho e Guardiola.

Sia il City che lo United avrebbero diversi motivi per cercare un centrocampista centrale con le caratteristiche di Jorginho. Leggiamo: «Il procuratore dell’italobrasiliano ha già avuto un colloquio con gli emissari del club di Guardiola, ma Mourinho continua a monitorare la sua situazione, insieme a quella di Fred dello Shakhtar Donetsk e Seri del Nizza. L’addio di Carrick e di Fellaini costringerà il manager portoghese ad acquistare un calciatore in grado di occupare la sua posizione. Jorginho sarebbe perfetto come complemento per Pogba, inoltre la sua grande abilità con la palla permetterebbe a Mourinho di diversificare la costruzione del gioco. Allo stesso modo, però, il City ha solo Fernandinho nel ruolo di centromediano. Inoltre, il gioco di possesso di Guardiola permetterebbe al centrocampista del Napoli di esprimersi in un contesto più vicino al suo stile».

In ogni caso, la trattativa sarà difficile per entrambi i club. Secondo Bleacher Report, il Napoli ha fissato il prezzo di Jorginho a 50 milioni di sterline. Una cifra importante, ma pienamente in linea con il rendimento dell’ex Verona nella stagione in corso e durante il triennio vissuto con Sarri.

ilnapolista © riproduzione riservata