ilNapolista

VIDEO – Lo splendido gol di Luperto in Empoli-Venezia

Sebastiano Luperto ha 21 anni, è ancora di proprietà del Napoli e oggi ha realizzato una splendida rete dalla distanza: è la sua prima gioia da professionista.

VIDEO – Lo splendido gol di Luperto in Empoli-Venezia

Primo gol da professionista

Un sabato indimenticabile per Sebastiano Luperto, 21enne difensore dell’Empoli in prestito dal Napoli. Il centrale dei toscani ha realizzato il suo primo gol da professionista nel match contro il Venezia. La rete non è solo importante a livello statistico, ma è anche esteticamente fantastica. Luperto avanza palla al piede, e da almeno 30 metri lascia partire un sinistro fortissimo. La palla, imprendibile per il portiere del Venezia Audero (in prestito dalla Juventus), si infila al sette.

Per Luperto, quella di oggi è la presenza numero 50 in Serie B, la 12esima da titolare con l’Empoli capolista. L’anno scorso, 32 presenze con la Pro Vercelli e la salvezza conquistata dopo la regular season. Ora, questo gol a certificare anche sul tabellino una crescita significativa. Luperto è ancora di proprietà del Napoli, con cui conta due presenze in tutte le competizioni: una in Serie A, contro il Milan ai tempi di Benitez; e una in Europa League nella stagione 2015/2016, contro il Legia Varsavia. Vedremo a fine anno se potrà tornare utile al Napoli dei grandi.

 

ilnapolista © riproduzione riservata