ilNapolista

Sarri: «Albiol sottovalutato, Nibali ha fatto una cosa mostruosa»

Conferenza stampa dopo Napoli-Genoa: «Non vedo i ragazzi sotto pressione in allenamento, nei primi 15 minuti di stasera non so»

Sarri: «Albiol sottovalutato, Nibali ha fatto una cosa mostruosa»

Nibali

«Nibali ieri ha fatto una cosa fenomenale, ha vinto una corsa non adatta alle sue caratteristiche, è com se Albiol e Koulibaly girassero la punizione al sette. Ha fatto qualcosa di mostruoso, siamo contenti di quello che stiamo facendo, abbiamo una media punti impressionante, stiamo battendo i record di tutta la storia del Napoli e siamo al secondo posto. Siamo contenti che dopo sette anni a fine marzo il campionato è ancora vivo. Negli anni scorsi erano molto meno vivi. Cerchiamo di andare fino alla fine, quel che possiamo fare non lo sappiamo nemmeno noi. Ci sono anche squadre che lottando per non retrocedere, incontrarle non sarà facile».

La pressione è sulla Juventus?

«I favoriti è palese che sono loro, se sentano la pressione non lo so, sono talmente abituati a vincere».

Voi la sentite la pressione?

«Io è un pezzo che non la misuro (si ride in sala stampa), mi sembra di averla normale. Vedendo i ragazzi in allenamento, non mi sembra. Però è vero che i primi 15 minuti di stasera eravamo meno fluidi del solito, non so se è stato frutto della nostra testa o del Genoa. Per rendimento in trasferta il Genoa è tra le migliori cinque squadre d’Europa».

Vincere partite sporche

«Contro una squadra che aveva preso solo otto gol in trasferta, fare un gol, due pali e un salvataggio sulla linea non è poco. Hanno occupato gli spazi, hanno reso la partita sporca. Non era semplice».

Hamsik infortunio

«L’entità dell’infortunio non saprebbe dirla nemmeno il medico. Domani si presenterà in Nazionale e penso che rientrerà dopo la visita».

Accoglienza tifosi del San Paolo

«Entrare al San Paolo è emozionante, vedere il tributo dei tifosi è emozione forte. Li ringrazio e li ringrazierò sempre».

Albiol 15esimo marcatore diverso del Napoli

«È un dato che dà soddisfazione, ma un’emozione feroce l’avrei se facessi gol io. È un dato che mi fa dire che questa è una squadra. Mi fa piacere che l’abbia fatto Albiol che sta facendo un campionato straordinario. Lo ritengo un sottovalutato».

 

ilnapolista © riproduzione riservata