ilNapolista

Napoli-Reggiana 0-0, nel 1965: la mia prima volta al San Paolo, con Juliano e Tacchi

Il Napoli sarebbe stato promosso in Serie A a fine stagione, ma quella partita fu tutt’altro che indimenticabile. C’erano Bandoni, Ronzon, Emoli, Fanello.

Napoli-Reggiana 0-0, nel 1965: la mia prima volta al San Paolo, con Juliano e Tacchi
Il Napoli festeggia la promozione del 1965

Una partita bruttina

Era gennaio 1965. Campionato 1964- 65 (quello della promozione a Parma). Ebbene, sì, avevo 15 anni ed è stata la mia prima volta al S.Paolo. Si giocava Napoli-Reggiana (che se ricordo bene era una neo-promossa). Purtroppo il risultato fu un misero 0 a 0. Del Napoli ricordo che erano in campo, Bandoni, Adorni, Gatti, Ronzon, Panzanato, Emoli, Bolzoni, Fraschini, Fanello, Juliano, Tacchi.

Fu una partita bruttina che quasi rischiavamo di perderla. Ma a me, in quel momento, importava un po’ meno il risultato. Arrivare a Fuorigrotta, entrare (Settore Distinti) e vedere tanta gente, il verde del prato, il catino del S.Paolo (come lo chiamavano spesso i giornalisti), mi causarono una eccitazione incredibile. Che ricordi! Da allora ci sono ritornato centinaia e centinaia di volte, spesso con l’abbonamento. Anche in Serie C. E, naturalmente, con sempre tanta gioia nel vedere una squadra che si chiama Napoli.

 

 

Raccontate al Napolista il giorno all’improvviso in cui vi siete innamorati della squadra partenopea, scrivete a redazione@ilnapolista.it

ilnapolista © riproduzione riservata