Ballardini: «Juve o Napoli? Temo che la mentalità e l’abitudine della Juve abbiano la meglio»

Il commento di Ballardini, allenatore del Genoa al termine della gara contro il Napoli. La Juve ha lo spessore  tecnico, la qualità, la forza, l’ambiente e la personalità. Il Napoli è una squadra che ti piace e ti tiene inchiodato per il suo gioco e la coralità.

Ballardini: «Juve o Napoli? Temo che la mentalità e l’abitudine della Juve abbiano la meglio»

L’allenatore del Genoa Ballardini ai microfoni di Mediaset Sport:

Un buon primo tempo del Genoa

«Abbiamo fatto una buona partita anche nel secondo tempo. Venire  Napoli ed avere 5-6 situazioni importanti non è facile per nessuno. Abbiamo preso sol su calcio d’angolo che gli abbiamo regalato. Devi essere sempre molto attento e concentrato perché il Napoli e così. Noi ripartiamo dalla prestazione di oggi, abbiamo fatto tante belle prestazioni e grandi risultati. Il mio Genoa mi è piaciuto molto proprio nell’atteggiamento perché ha giocato con coraggio»

Peppe Rossi come lo vedi?

«Tutti noi speriamo che Giuseppe si alleni con continuità ed è un piacere vederlo giocare. Adesso sono due settimane che si allena con la squadra e non diciamo niente, ma non siamo lontani dal rivederlo come sappiamo»

Ha incontrato sia Napoli che Juve, cosa ne pensa?

«Sono due squadre opposte. La Juve ha lo spessore tecnico, la qualità, la forza, la mentalità l’ambiente e la personalità. Il Napoli è una squadra che ti piace e ti tiene inchiodato per il suo gioco e la coralità. Ho paura che la forza, la qualità, lo spessore, l’ambiente abbiano la meglio».

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Per forza, con la Juve mai avete oltrepassato la metacampo, così un tiro in porta mai, che dico in porta manco sbilenco. Con questa tua prospettiva la Juve la vedi meglio. Un allenatore miracolato il suo posto è in C alla Sambenedettese. La Juve li battè con il solo tiro in porta peraltro viziato da fallo sull’uomo Che preda esempio dalla Spal, come si affronta la Juve, il Napoli tra pali, traverse e gol mangiati lo ha graziato, questi allena in Serie “A” Ballardini.

Comments are closed.