ilNapolista

Allegri: «Senza il Napoli, il campionato sarebbe già finito. E vale anche per loro»

Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky nel postpartita di Juventus-Udinese: «La mia Juve migliore? Abbiamo alternative diverse a centrocampo e in attacco».

L’intervista a Sky

Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky nel postpartita di Juventus-Udinese: «Era importante vincere dopo mercoledì, ora testa all’Atalanta. Abbiamo avuto risposte importanti da tutti i nostri calciatori, anche da chi ha giocato meno. Douglas Costa e Higuain stanno crescendo, serve tempo per giocare insieme e trovare il feeling. Ma servono tutti per arrivare in fondo. Il rigore sbagliato da Higuain? Quest’anno va così, Gonzalo ha pareggiato il conto con Dybala. Poi Gonzalo ha fatto l’assist, quindi va bene così».

Allegri e i primo posto, in attesa del Napoli: «Non è la prima volta che succede, altre volte siamo passati davanti prima che giocassero. Vediamo come va stasera e mercoledì. È un campionato bellissimo, l’unico ancora aperto in Europa in tutte le parti della classifica. Se non avessimo trovato questo Napoli, avremmo già vinto lo scudetto. E lo stesso vale per loro. La mia Juventus migliore? Abbiamo delle riserve diverse, soprattutto a centrocampo e in attacco. Noi dobbiamo sempre alzare l’asticella, la corsa scudetto è sempre stata una sfida con noi stessi. Quanto fatto in questi sei anni è difficile migliorare, ma si può, senza guardare gli altri. Se gli altri saranno più bravi stringeremo loro la mano».

ilnapolista © riproduzione riservata