ilNapolista

Sarri: «Non si può portare una partita così al 90′ sull’1-0»

Il commento di Maurizio Sarri dopo Napoli-Spal che riporta gli azzurri primi in classifica. «Sull’1-0 siamo diventati lezioni, come se volessimo entrare in porta palla al piede»

Sarri: «Non si può portare una partita così al 90′ sull’1-0»

L’allenatore azzurro Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Sport:

E’ la risposta che si aspettava dopo la partita col Lipsia?

«Una risposta è chiaro che me l’attendevo. Abbiamo fatto talmente bene che ci siamo scordati di chiuderla. Perché la sensazione era della non pericolosità degli avversari. E’ stato un errore da parte nostra. Non si può portare una partita così al 90′ sull’1-0. Non abbiamo avuto la stessa cattiveria dei primi 20 minuti»

Dopo gol annullato ad Hamsik si avvertiva timore in campo?

«Dal campo percezione di timore non l’ho avuta, ma mi ha ricordato la partita col Sassuolo dell’anno scorso che poi ci pareggiò. Gli avversari erano in difficoltà e noi siamo diventati leziosi con la sensazione di voler entrare in porta con la palla. Come se stessimo 3-0 a 10 minuti dalla fine. La fase difensiva invece è stata perfetta»

Il dibattito dopo l’Europa League?

«Delle polemiche me lo dite voi perché io non ne so niente e non mi interessano. Che abbiamo snobbato l’impegno non è vero. Penso che in Europa, escluso chi è 6/7 in classifica, effettua rotazione dei giocatori. Lo fanno tutti perché dopo poco ti ritrovi a giocare e chi ha esigenze in campionato deve fare dei cambi. Quello che ho detto è che al di là della rotazione mi aspettavo più entusiasmo della squadra che è scesa in campo. Questa squadra sembra avere in testa solo il campionato e fa fatica nelle altre manifestazioni»

ilnapolista © riproduzione riservata