ilNapolista

Sagna nuovo idolo romantico: «Al Benevento perché qui ci sono cuore e anima del calcio»

Bakary Sagna parla a FootballFanCast.com: «È una mossa a sorpresa, ma questo club rappresenta la miglior scelta possibile, per me. Qui c’è una storia bellissima».

Sagna nuovo idolo romantico: «Al Benevento perché qui ci sono cuore e anima del calcio»

Il nuovo acquisto dei sanniti

Bakari Sagna al Benevento, sembra fantacalcio ed invece è realtà.  Il 35enne ex terzino di Arsenal e Manchester City, 25 presenze stagionali l’anno scorso con Guardiola (!), si è aggregato ai sanniti con un contratto di sei mesi. In più, nell’accordo con il club di Vigorito, c’è un’opzione per il rinnovo fino al 2019. Un’operazione di grande livello per gli ultimi in classifica del campionato di Serie A, che potranno avere a disposizione Sagna dalla prossima settimana.

Il laterale difensivo francese (65 presenze con i Blues) non ci sarà domani contro il Napoli, ma non è questa la notizia. Il suo arrivo a Benevento e le sue prime dichiarazioni (rilasciate a FootballFanCast.com) l’hanno trasformato immediatamente in un nuovo idolo romantico: «Negli ultimi mesi, ho avuto diverse offerte da club nei campionati di Inghilterra, Francia, Spagna, Turchia, Stati Uniti, Italia. Tuttavia, non erano le mosse giuste per me e la mia famiglia. Il Benevento è una scelta fatta non per ragioni finanziarie. Del resto avrei potuto scegliere altre realtà, ho ricevuto offerte più sostanziose. Ho scelto Benevento perché mi darà la possibilità di giocare in un club con una storia bellissima».

Sagna amplia questi concetti: «In un’era in cui il calcio è diventato più un business, Benevento rappresenta il cuore e l’anima di ciò che dovrebbe essere una squadra di calcio. Passione, cuore, speranza, gioia, amore e una filosofia allineata a quella del mio modo di pensare nella vita. La mia mossa potrebbe sorprendere molti, ma sono sicuro al cento per cento che mi unisco al club giusto, con e per le giuste motivazioni. Credo ancora di avere due o tre anni di calcio a un buon livello. Mi sono sempre mantenuto in ottima forma e vivo uno stile di vita sano».

ilnapolista © riproduzione riservata