ilNapolista

Mertens: «Merito al Napoli per il rinnovo di Ghoulam, tenere i migliori è importante per vincere»

L’intervista di Dries Mertens al giornale algerino “Le Buteur”: « Solo Marcelo ha un rendimento uguale a quello di Faouzi, parliamo di uno dei terzini migliori del mondo».

Mertens: «Merito al Napoli per il rinnovo di Ghoulam, tenere i migliori è importante per vincere»

L’intervista a Le Buteur

Dries Mertens si confessa al giornale algerino Le Buteur. Ovviamente, la collocazione geografica della testata “influenza” i contenuti dell’intervista al calciatore belga, che parla molto di Ghoulam e del suo rapporto con il calciatore algerino. Ma ci sono anche delle considerazioni importanti sul Napoli, sullo status del club partenopeo: «Personalmente, la stagione è molto positiva. Abbiamo una grande squadra, con grandi calciatori, i risultati sono una conseguenza logica. Ci dispiace per l’uscita prematura in Champions, ma ora abbiamo l’Europa League e vogliamo fare un percorso importante».

La stagione di Mertens: «Il merito dei miei numeri sotto porta è di tutta la squadra. Pratichiamo un calcio offensivo, che mi aiuta a segnare molti gol».

Ghoulam e il Napoli: «Peccato per l’infortunio, quest’anno aveva raggiunto davvero il top del rendimento. I suoi assist (6) e i suoi due gol ci hanno dato un aiuto importante nella prima parte di stagione. Solo Marcelo ha un rendimento uguale a quello di Faouzi, parliamo di uno dei terzini migliori del mondo. Il suo ko è stato un brutto colpo per tutto il gruppo. Ora sta tornando, ci ha sorpreso la velocità del suo recupero, ora speriamo che possa tornare in campo prima possibile. Il suo rinnovo? È un segnale importante, il club ha avuto il merito di estendere il suo contratto e quello di altri calciatori importanti. Per sperare di poter vincere, dobbiamo preservare i nostri migliori calciatori».

 

ilnapolista © riproduzione riservata