ilNapolista

Giaccherini, l’agente: «Emanuele via da Napoli, ma con simpatia: c’è stato un equivoco sul ruolo»

Fulvio Valcareggi a Mediaset Premium: «Abbiamo l’accordo con il club, Giaccherini saluterà sicuramente Napoli. È un atleta integro, difficile trovarne così a gennaio».

Giaccherini, l’agente: «Emanuele via da Napoli, ma con simpatia: c’è stato un equivoco sul ruolo»

L’intervista a Premium

Fulvio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, ha parlato a Mediaset Premium della situazione del suo assistito. E ha praticamente annunciato il suo addio: «Emanuele lascerà sicuramente il Napoli. Abbiamo l’accordo con Giuntoli e De Laurentiis, saluteremo il club con grandissima simpatia. Siamo stati bene in questa esperienza, ma credo ci sia stato un equivoco sul ruolo. Praticamente, dopo gli Europei non ha più giocato. Ad agosto c’era la Fiorentina, ma il Napoli l’ha ritenuto incedibile. Ora, invece, è il cambio numero diciannove».

Sulla situazione di Giaccherini: «Ha ancora un’onda buona, è un calciatore integro. Non è facile trovare un atleta così a gennaio. In questo anno e mezzo si è allenato come se fosse un titolare ed è pronto a giocare. Atalanta o Chievo interessate? L’Atalanta ci piace tantissimo, ma non ho avuto contatti con loro. Con il Chievo c’è stato qualcosa, ma ora temo che vogliano tenere Inglese perché la classifica non è tranquillissima e quindi con loro magari ci potrebbe essere un accordo per l’estate».

La trattativa saltata tra Giaccherini e il Torino: «Con il club granata non mi sono comportano bene, devo ammetterlo. Avevamo sottoscritto un contratto di tre anni, poi però è arrivato il Napoli e ci ha detto di volere Giaccherini a tutti i costi. A quel punto, abbiamo cambiato idea. Questa cosa la dico a Petrachi e al presidente Cairo, che ora si rifiutano di parlare con me ma devono sapere che su 10 procuratori che firmano un contratto col Torino e poi chiama il Napoli, 11 decidono di andare al Napoli. Vorrebbero moralizzare il calcio, solo che non è possibile».

ilnapolista © riproduzione riservata